Il paradosso è che, per passare, al Napoli basta un pareggio, solo che dovrà conquistarlo a Lisbona, mentre alla Juventus, già qualificata, per essere prima basterà regolare la Dinamo in casa.
Un’altra Dinamo, parente «larga» di quella che negli anni Ottanta scortò l’evoluzione del calcio agli ordini del colonnello Lobanovsky – schemi, schemi, schemi, un Ajax in laboratorio – ha strappato un pareggio fischiatissimo ai pochi che, al San Paolo, non erano crollati. Era da tempo che non vedevo un Napoli così molle, così sgonfio, così spento. Come se il 3-3 di Istanbul lo avesse smontato, e Sarri l’ha ammesso: sì, ci ha smontato. Un’aggravante, non un’attenuante. Contenti loro.
Sarri non ha la rosa di Allegri, e non ha neppure quel centravanti che – sparito Higuain e infortunato Milik – sta cercando, con poca convinzione, in Gabbiadini. Per rifornire la banda Bassotti servono velocità di gambe e rapidità di pensiero, virtù che nessuno, nemmeno Hamsik, è stato in grado di fornire.
I fuorigioco di Insigne erano un segnale sinistro, come quel pressing randagio e molto vago, portato non più per scelta condivisa ma per disciplina aziendale. Tocca al tecnico riaccendere le luci di una squadra che, la scorsa stagione, brillava come un Luna park. Gli ucraini si sono limitati a un «gioco corto» di noioso spaccio: avessero osato di più, chissà .
La Juventus è una grande squadra che sa sopravvivere ai suoi limiti, il Napoli non ha alternative: o impone il suo gioco o sono torpori, sono dolori.
In Champions, il Napoli aveva cominciato alla grande: 2-1 a Kiev, 4-2 al Benfica. Dopodiché, ha cambiato passo: 2-3 e 1-1 con il Besiktas, 0-0 con la Dinamo. Manca un punto, uno solo. Ma il vero «punto» è un altro: dov’è finito il calcio libero di Sarri?
NON POSSO DISCUTERE CON UN DEMENTE.
Vallo a prendere tu..!
Cosa vuoi rispondere a un cretino che si crede intelligente?
Pare che PP voglia prendere nzonzi perché ha una clausola rescissoria. Mandatelo a fare un corso di DG!! PS: oggi come oggi pure nzonzi sarebbe grasso che cola.
Con l’Atalanta tra effetto stadium, rientro di qualche infortunato, lo stesso tempo degli avversari per preparare la partita, dovremmo sgamarla. Con i bovini ritorneremo al punto dì partenza
Andiamo a prendere Carrera in russia!
Parola d’ordine CALMA , alla prossima torneranno Dybala e Higuain, solo campionato e niente coppe fino a febbraio , perciò si vedrà il vero Marchisio , idem Chiello , dopo la sosta tornerà Barzagli . Il tutto con la speranza che qualcuno capisca le cazzate fatte in estate , in giro non c’è molto , ma a noi serve anche quel poco rimasto.
Khedira Hernanes Sturaro , questi da noi non possono fare nemmeno gli uscieri ai tornelli , speriamo che qualcuno finalmente lo capisca, ed il prossimo anno cortesemente…UN ALLENATORE , uno qualsiasi , uno Paolo Sousa esempio , andrebbe benissimo , tanto peggio di così non si può andare .
le prossime: Atalanta, derby,Roma ci diranno se il minestraro ci porterà o meno alla rimonta al rovescio dell’anno scorso
Tagliamo la testa al toro…prima la devi tagliare allacciuga caro Beppe pecoraro
Con pioli non perdevi mai..avrebbe messo melo e kondogbia a rompere il culo