Il paradosso è che, per passare, al Napoli basta un pareggio, solo che dovrà conquistarlo a Lisbona, mentre alla Juventus, già qualificata, per essere prima basterà regolare la Dinamo in casa.
Un’altra Dinamo, parente «larga» di quella che negli anni Ottanta scortò l’evoluzione del calcio agli ordini del colonnello Lobanovsky – schemi, schemi, schemi, un Ajax in laboratorio – ha strappato un pareggio fischiatissimo ai pochi che, al San Paolo, non erano crollati. Era da tempo che non vedevo un Napoli così molle, così sgonfio, così spento. Come se il 3-3 di Istanbul lo avesse smontato, e Sarri l’ha ammesso: sì, ci ha smontato. Un’aggravante, non un’attenuante. Contenti loro.
Sarri non ha la rosa di Allegri, e non ha neppure quel centravanti che – sparito Higuain e infortunato Milik – sta cercando, con poca convinzione, in Gabbiadini. Per rifornire la banda Bassotti servono velocità di gambe e rapidità di pensiero, virtù che nessuno, nemmeno Hamsik, è stato in grado di fornire.
I fuorigioco di Insigne erano un segnale sinistro, come quel pressing randagio e molto vago, portato non più per scelta condivisa ma per disciplina aziendale. Tocca al tecnico riaccendere le luci di una squadra che, la scorsa stagione, brillava come un Luna park. Gli ucraini si sono limitati a un «gioco corto» di noioso spaccio: avessero osato di più, chissà .
La Juventus è una grande squadra che sa sopravvivere ai suoi limiti, il Napoli non ha alternative: o impone il suo gioco o sono torpori, sono dolori.
In Champions, il Napoli aveva cominciato alla grande: 2-1 a Kiev, 4-2 al Benfica. Dopodiché, ha cambiato passo: 2-3 e 1-1 con il Besiktas, 0-0 con la Dinamo. Manca un punto, uno solo. Ma il vero «punto» è un altro: dov’è finito il calcio libero di Sarri?
Io feccia,deposito di vinacce e vendemmie;tu stronzo!!Residuo di fermentazione intestinale..puzzolente!
DEMENTE NON TI PREOCCUPARE, SEI GIÀ FECCIA.
Nn…to u culo cartunaro, cilentino o salentino che tu sia!!Sempre nu robivecchi rimani..
CHE CAZZO VUOI CAPIRE, AMEBA PESCARESE FALLITA?
Vai a fare in culo minchione….io capisco molto più di te!Non è che ci voglia molto!Vai a cuccia nelle fogne,accattone.
DEMENTE, SEI DEL 51 E ANCORA TI FAI FARE I DISEGNINI DALLA GENTE AFFINCHE’ TU CI CAPISCA QUALCOSA. ELIMINATI DA SOLO, PESCARESE DEL CAZZO.
Senti chi parla!
DEMENTE SEI SEMPRE PIU’ STUPIDO OGNI GIORNO CHE PASSA.
Repetita juvant:MORTO DI FAME&CULATTONE!!!Puozz schiatta’..
MAIALE DEMENTE DI PESCARA, NON SEI ANCORA SCHIATTATO?