E’ stata una partita bella per un tempo e poi aspra, come da archivio. Sul piano del gioco si può dire tutto quello che si vuole, e cioè che l’Inter, a tratti, ha preso possesso del centro del ring e spinto la Juventus alla corde. A livello di occasioni, viceversa, non c’è stata gara. Il gol di Cuadrado (e che gol: sassata di destro, alla Totti), due traverse, Handanovic sempre sul pezzo contro un gran tiro di Joao Mario e un paio di brividi.
Allegri aveva confermato il movimento cinque stelle. Pioli, lui, aveva scopiazzato la vecchia Juve, aggiungendo Medel a Miranda e Murillo, allargato per tenere d’occhio quell’armadio di Mandzukic. Il problema di «questa» Juventus resta il rapporto fra opportunità e gol: se non chiudi le partite, l’esubero di punte e mezze punte può trasformarsi in zavorra, come hanno documentato le guance offerte al contropiede del deludente Perisic e, per la proprietà transitiva delle flessioni, il ricorso d’urgenza a Rugani.
E’ stata una notte disegnata dagli uncini di Chiellini, focoso collezionista di tackle e di bolge. Chiellini, e poi Mandzukic, e poi Higuain. Forza e dedizione, virtù che andranno abbinate a un gioco possibilmente meno frammentario.
Mi era piaciuta di più l’Inter di de Boer, all’andata, ma è pur vero che quella era un’altra Juventus. Pioli ha mescolato le carte, in avvio e durante: ha tirato poco, l’Inter, ed è calata alla distanza, spersa nel labirinto juventino.
I guizzi balistici di Dybala e Pjanic, il lavoro sporco di Gagliardini: non è stata un’ordalia vana. Lascia la solita polvere da sparo, dal rosso di Perisic al Rizzoli contestato. Vero, Chiellini e Mandzukic hanno rischiato il rigore, ma cinque ammoniti della Juventus contro uno (parlo di falli, non di proteste) costituiscono una contabilità strana. E comunque: 28a. vittoria consecutiva in casa e migliore in campo, il portiere avversario.
Alla viola togli Kalinic signica il 20% in meno , poi un altro 20% perché calano anche quei due/tre giocatori decenti , il resto è una serie di scarti buoni per la colla , tipo il Napoli dello scorso anno , con Higuain fino a Marzo l’ottava per li scudetto , senza se ritrova ai primi di febbraio con otto punti dalla juve .
Mamma mia, la situazione epatica è più seria di quanto pensassi.
Empoli ultima spiaggia?
Questo “signore”, confonde il tifoso con la società .
Che i tifosi suini, piangano e si lamentino, ci sta.
Che a frignare ed a strepitare, siano invece, allenatore, calciatori e dirigenti assortiti, no
Il truogolo è pieno?
3 per favore………. rizzoli è sempre quello che ci ha annullato un goal regolare a milano col milan……. quest’anno non c’è stato un SOLO ERRORE arbitrale che abbia consentito alla Juve di vincere o pareggiare una partita…………. non è colpa nostra se di due partite importanti in 3 giorni ne avete perse due……..
poi stai pure con chi vuoi, ma il vostro atteggiamento di questi giorni è solo patetico. fate pena e tristezza. solo pena e tristezza.
anzi a guardare meglio, c’è addirittura il guardalinee con la bandierina gialla alzata….. quando la palla arriva a chiellini da a.sandro….
Da Robertson volevo sapere chi ha in mente per sostituire l’Acciuga.Cosi tanto per sapere..
Salvadore . io mi ritiro nell’ovile ,ma tu toglimi di torno questi 4 coglioni .
ma parla come mangi prof-one del cazzo che fai ridere i polli ormai .
Capra numerata ritirati nell’ovile, c’è la capretta pasqualina che t’aspetta col culo squarciato dal missile Quadrado.
e’ vero. solo dall’inter poteva nascere .e solo quelli dell’inter non vedono che gli arbitri non vedono .e’ storia. quelli della juve sono forti intelligenti e furbi dalla nascita , quelli dell’inter idioti,scarsi e ingenui. e a me piace stare con quelli dell’inter perche’ mi sento idiota, scarso e ingenuo ,e anche fregato a volte. c’e’ sempre qualcosa che non va negli episodi della juve .i rigori non ci sono mai. i fuorigioco non ci sono mai .le espulsioni non ci sono mai. se ci sono i gol contano i gol ,se non ci sono n gol ma ce n’e solo un o allora contano le parate del portiere avversario; per gli altri non c’e’ mai niente che conta ,solo lamenti di perdenti . e’ cosi’ che siete finiti in b.