E’ stata una partita bella per un tempo e poi aspra, come da archivio. Sul piano del gioco si può dire tutto quello che si vuole, e cioè che l’Inter, a tratti, ha preso possesso del centro del ring e spinto la Juventus alla corde. A livello di occasioni, viceversa, non c’è stata gara. Il gol di Cuadrado (e che gol: sassata di destro, alla Totti), due traverse, Handanovic sempre sul pezzo contro un gran tiro di Joao Mario e un paio di brividi.
Allegri aveva confermato il movimento cinque stelle. Pioli, lui, aveva scopiazzato la vecchia Juve, aggiungendo Medel a Miranda e Murillo, allargato per tenere d’occhio quell’armadio di Mandzukic. Il problema di «questa» Juventus resta il rapporto fra opportunità e gol: se non chiudi le partite, l’esubero di punte e mezze punte può trasformarsi in zavorra, come hanno documentato le guance offerte al contropiede del deludente Perisic e, per la proprietà transitiva delle flessioni, il ricorso d’urgenza a Rugani.
E’ stata una notte disegnata dagli uncini di Chiellini, focoso collezionista di tackle e di bolge. Chiellini, e poi Mandzukic, e poi Higuain. Forza e dedizione, virtù che andranno abbinate a un gioco possibilmente meno frammentario.
Mi era piaciuta di più l’Inter di de Boer, all’andata, ma è pur vero che quella era un’altra Juventus. Pioli ha mescolato le carte, in avvio e durante: ha tirato poco, l’Inter, ed è calata alla distanza, spersa nel labirinto juventino.
I guizzi balistici di Dybala e Pjanic, il lavoro sporco di Gagliardini: non è stata un’ordalia vana. Lascia la solita polvere da sparo, dal rosso di Perisic al Rizzoli contestato. Vero, Chiellini e Mandzukic hanno rischiato il rigore, ma cinque ammoniti della Juventus contro uno (parlo di falli, non di proteste) costituiscono una contabilità strana. E comunque: 28a. vittoria consecutiva in casa e migliore in campo, il portiere avversario.
Mandragora non é nemmeno convocato stasera (ma non era rientrato?). Se al lungo infortunio, pare curato male, aggiungiamo l’inesperienza di serie A e la giovane età , immagino che sarà “pronto” per la scadenza del contratto. Non é di sicuro con lui, per quanto evidentemente ingiudicabile, che possiamo essere coperti.
La Juve ha bisogno di uno o due TITOLARI a centrocampo (= gente più forte di chi gioca adesso, di qualità e garra di livello internazionale) e di un allenatore che faccia giocare i giovani di talento un po’ più del nulla che concede loro Allegri.
ciao Quartieri, ad oggi Sensi e Mandragora potrebbero essere una marca di surgelati, Gagliardini invece arriva e gioca, fai la somma di quanto abbiamo speso per quei due, aggiungi i vari Lemina Sturaro Rincon Hrnanes, e vedrai che te rimane pure na bella paccata di milioni in saccoccia.
della serie….piu’ spendi meno spendi
comprare i giovani non e’ cosa facile, si rischia sempre un bagno di sangue, comprarli a poco poi…e’ come giocare al gratta e vinci, probabilita’ di azzeccarci vicino allo zero, ecco perche’ sarebbe il caso di cambiare totalmente strategia, i Rugani Sensi Caldara Mandragora, quel livello te lo devi fare in casa, di contro investire forte solo su quelli bravi bravi, tipo Pjaca o G.Jesus, e comprarli per farli giocare, o quantomeno farli girare nella rosa .
Ho visto la prima pagina della gazzetta dello sporco…che pena… mi dispiace quella prima pagina serve solo per attirare qualche acquirente in più…Sporcizia, Primario, vera sporcizia …una base per creare i presupposti per una nuova “calciopoli”…Attenti i “bamboccioni” sono cresciuti e la Exor ha investito tanti soldi e non penso che, nell’eventualità , si faranno fottere nuovamente…Per intanto stanno, aizzando i tifosi e questo è una cattiva intenzione…I tifosi, a volte, non sono governabili, e lo sanno tutti…stanno giocando nuovamente con il fuoco…mi dispiacerebbe sentire i “pianti postumi”!
Intanto, mentre tutti piangono e sbraitano, qualcuno se la ride sotto i baffi:
http://www.calcioefinanza.it/2017/02/07/quanto-ha-guadagnato-thohir-dalla-cessione-inter/
Non solo capre, anche polli!!!
Alla prossima che per sbaglio ci faranno un “favore” nascerà una nuova “farsopoli”…E’ questo a cui mirano..oramai l’abbiamo capito tutti…Ci stanno provando dall’inizio del campionato visto che la juve fin dalle prime partite si è impossessato del primo posto in classifica..per loro è un dramma e li capisco perfettamente…il campionato continua ad essere vivo solamente per le prime tre piazze…atteso che per gli ultimi tre posti oramai è tutto deciso, o quasi.. ed allora fiato alle trombe…l’iniziativa? beh! dentimarci ci ha provato “con successo” una volta e forte di quello scudetto di “cartone”, cui è tanto legato, ha parlato e calato un carco da 11 come si fa a briscola.. vuole attizzare il tifo ed il tifo risponde..non potendo altro si attacca a qualsiasi cosa…Povero Rizzoli, lo avevo detto che non era all’altezza della situazione, questo fa più male alla juve che alle altre..Gli episodi del finale sono solo atti di isterismo di chi non ci sta a perdere…Già a perdere…minchia potevamo fare altrettando noi dopo la fiorentina (l’ultima) e non l’abbiamo fatto…finita la partita una stretta di mano e via, ce lo aveva suggerito anche Guardiola dopo la famosa partita con il Bayern…bene ne abbiamo fatto tesoro e così è stato dopo la “batosta” fiorentina….Niente video ne dichiarazioni…i panni sporchi si lavano all’interno dello spogliatoio…il resto è fuffa a meno che in “figc” non vorranno cambiare ancora le carte in tavola…e che poi Rizzoli non arbitri più, per prima farebbe un pacere a noi “tifosi juventini”! leo
questi lerci suini si stanno rendendo ridicoli con i loro video da bambini viziati
D anotare la prima pagina dell’immondizia rosea a loro dedicata
Qulcuno li avverta che non siamo più nel 2006
Sensi non gioca nemmeno nel Sassuolo. Manndragora non gioca e basta. Rimpiazzare vidal Pirlo e pogba non è facile per nessuno. In soli due anni e 4 campagne trasferimenti poi.
Siamo coperti con mandragora e sensi!??!?!?
Invece gabriel jesus arriva a manchester e gioca subito al posto di aguero.
C’e'chi striscia e chi cammina.