E’ stata una partita bella per un tempo e poi aspra, come da archivio. Sul piano del gioco si può dire tutto quello che si vuole, e cioè che l’Inter, a tratti, ha preso possesso del centro del ring e spinto la Juventus alla corde. A livello di occasioni, viceversa, non c’è stata gara. Il gol di Cuadrado (e che gol: sassata di destro, alla Totti), due traverse, Handanovic sempre sul pezzo contro un gran tiro di Joao Mario e un paio di brividi.
Allegri aveva confermato il movimento cinque stelle. Pioli, lui, aveva scopiazzato la vecchia Juve, aggiungendo Medel a Miranda e Murillo, allargato per tenere d’occhio quell’armadio di Mandzukic. Il problema di «questa» Juventus resta il rapporto fra opportunità e gol: se non chiudi le partite, l’esubero di punte e mezze punte può trasformarsi in zavorra, come hanno documentato le guance offerte al contropiede del deludente Perisic e, per la proprietà transitiva delle flessioni, il ricorso d’urgenza a Rugani.
E’ stata una notte disegnata dagli uncini di Chiellini, focoso collezionista di tackle e di bolge. Chiellini, e poi Mandzukic, e poi Higuain. Forza e dedizione, virtù che andranno abbinate a un gioco possibilmente meno frammentario.
Mi era piaciuta di più l’Inter di de Boer, all’andata, ma è pur vero che quella era un’altra Juventus. Pioli ha mescolato le carte, in avvio e durante: ha tirato poco, l’Inter, ed è calata alla distanza, spersa nel labirinto juventino.
I guizzi balistici di Dybala e Pjanic, il lavoro sporco di Gagliardini: non è stata un’ordalia vana. Lascia la solita polvere da sparo, dal rosso di Perisic al Rizzoli contestato. Vero, Chiellini e Mandzukic hanno rischiato il rigore, ma cinque ammoniti della Juventus contro uno (parlo di falli, non di proteste) costituiscono una contabilità strana. E comunque: 28a. vittoria consecutiva in casa e migliore in campo, il portiere avversario.
@ Beccantini.
Una cosa non ha evidenziato: il parallelo fra Pioli e Simoni.
Due squallidi personaggi.
Sono passati 20 anni e non è cambiato niente.
Volete un’altra farsopoli? Beh, forse da noi qualcuno è cambiato, diciamo che forse si è svegliato.
Chi lo spiega adesso al cinese che era allo stadio ieri che il risultato è falsato?
Che Rizzoli e’ al soldo della Juve? (Che ridere).
La partita l’ha vista anche lui.
Onestamente non me la vedo un’altra trasmissione con Mentana, Costanzo, Beccantini, Ansaldo (pace all’anima sua), a spalare merda su di noi, chi vi ospita stavolta?
Si parla tanto di crescita, vedete di cominciare a crescere voi.
Cordialmente.
Fulvio.
Basterebbe usare idranti che sparino letame liquido, quando arrivano i Suini allo stadium.
Vedrai come stanno buoni.
Scritto da Luca G. il 6 febbraio 2017 alle ore 09:18
——————————————————————-
Eh ma non vedo perchè si debba anche dare da mangiare a quei suini.
Il passo indietro che si é visto ieri credo dipenda più da un calo dei nostri a livello fisico che da come l’Inda(fozza con convinzione) sia scesa in campo. Un modulo che richiede molta applicazione e molte energie perché cmq in fase difensiva prevede un 4-4-2 nel quale gli esterni sono il Manzo e Cuadrado, quindi gente abituata più ad offendere che a difendere. Un centrocampo senza incontristi o rubapalloni di ruolo farà sempre più fatica in fase difensiva.
il turista è stato inserito perchè il minestraro voleva vedere come se la cavavano giocando in 10, solo lui sa usare esperimenti così creativi
così come per Pjaca: presto preparati ad entrare,no guarda non se ne fa niente è un test significativo per la tenuta dei nervi del ragazzo
Basterebbe usare idranti che sparino letame liquido, quando arrivano i Suini allo stadium.
Vedrai come stanno buoni.
Scritto da Luca G. il 6 febbraio 2017 alle ore 09:18
ci sono anche i proiettili di gomma, e i manganelli ma mi accontenterei anche di un bel getto di acqua fresca (ieri sera meno 1) per spegnere i bollenti spiriti. la storia ci dice che purtroppo le azioni repressive non hanno funzionato perchè le forze dell’ordine invece di andare a punire i facinorosi, caricano nel mucchio dove invece c’è gente che vuole solo assistere alla partita. Ma alla fine questa gente deve pure uscire dallo stadio e con tutte le telecamere che ci sono non è difficile individuarli ed isolarli dalla massa.
venendo alla partita. i suini sono stati la squadra dopo il napoli che se l’è giocata meglio allo stadium. abbiamo corso tre grossi rischi nel primo tempo cosa che non capita spesso. Sul piano delle occasioni la vittoria è stata ampiamente meritata. dispiace che il rigore reclamato dai suini a detta dei moviolisti non fosse tale. Si è avvertita la mancanza di un giocatore di garra a centrocampo dove pianic nella prima mezzora ha fatto poco. va bene così ma questo modulo è imprescindibile dagli 11 che hai in campo con il solo marchisio che dovrebbe prendere il posto di khedira. a crotone per fare turnover ci vorrà il ritorno all’albero di natale.
Basterebbe usare idranti che sparino letame liquido, quando arrivano i Suini allo stadium.
Vedrai come stanno buoni.
Vedere i tifosi ospiti che schiumano di rabbia e sempre una goduria, anche se il tanfo allo stadio di tutti quei suini era insopportabile. come pubblico ospite di merda direi che i suini hanno battuto anche i romanisti che si erano limitati al lancio di liquidi da una parte all’altra. Nel secondo tempo è partito un seggiolino dal secondo anello ospite verso il nostro. I casi sono due: o juventus f.c. mette i celerini dentro la gabbia delle bestie per reprimere i più facinorosi immediatamente oppure se non è in grado di farlo vieti l’accesso ai tifosi ospiti.
La partita è stata di livello e molto intensa soprattutto nel primo tempo.
I cartonati hanno corso come degli indiavolati per tutto il primo tempo ma le occasioni che abiamo avuto noi sono state clamorose.
Nella ripresa abbiamo sprecato più colte il colpo del definitivo KO e loro solo alla fine si sono buttati tutti avanti senza mai impensierirci.
Migliore in campo Cuadrado, non solo per il gol ma per la copertura che ha fatto per tutto il primo tempo.
Sotto tono Marione che oltre a mangiarsi il solito gol è stat pure molto impreciso nei passaggi.
Nota per l’arbitro: non ho visto immagini televisive ma se anche ci fosse un rigore contro L’Inter avrebbe dovuto finire in nove già a metà del secondo tempo visto che Candreva e Gagliardini (neppure amonito) avrebbero meritato almeno due gialli a testa, per non dire di un fallo di mano di Medel in area loro di cui si parlava ieri sera e poi uscito dai radar.
Nota su Allegri: ma che cazzo c’entra inserire il turista brasiliano che nel giro di 10 minuti si è pippato una grande azione e si è sempre dimenticto di inseguire gli interisti.
Nota sull’Inter: dopo Simoni è sempre la solita solfa vengono qui e se gli va male giù a lagnare. Ci saremmo un po’ rotti i coglioni di questa storia se ti lagni pure quando il tuo miglior giocatore in campo è stato il portiere….
Scritto da Riccardo Ric il 6 febbraio 2017 alle ore 03:26
uhmm, scommetto secondo anello.