Le vampate dell’Atalanta hanno bruciato il Napoli, il fuoco lento della Juventus ha rosolato l’Empoli. Complimenti, di cuore, a Gasperini e ai suoi corsari. La doppietta l’ha realizzata Mattia Caldara, classe 1994: e che classe, sul secondo gol. Sembrava un bomber sincero. Trattasi, invece, di un difensore centrale che Marotta ha prenotato per il 2018 (se non prima).
Un po’ di iella, la squadra di Sarri, ma anche l’uomo in più dal 66’. E nessun apporto dalle torri (Milik, Pavoletti). Bergamo Alta non ha mai rinunciato. Petagna è un centravanti moderno: avesse anche il senso della porta, sarebbe un centravanti completo.
Era una partita facile, per la capolista, ma non semplice. Come spesso succede dopo le coppe. L’Empoli di Martusciello se l’è giocata con un catenaccio mobile che, attraverso bave di palleggio più o meno alto, ingolfava le geometrie juventine.
Tornava Bonucci, Allegri aveva apparecchiato un cospicuo turnover (se non ora, quando?). Pregevoli i cambi di campo, non altrettanto le rifiniture o le conclusioni. La medianizzazione sistematica ha sporcato la mira di Mandzukic, al quale sono capitate – nel primo tempo, almeno – le due occasioni più nitide.
La Juventus non ruba l’occhio e non dà nell’occhio. Lavora ai fianchi gli avversari, silenziosa, guerriera. Li spinge alle corde e poi, in un modo o nell’altro, li atterra. Questa volta, con la zucca di Mandzukic, complice Skorupski, su parabola al bacio di Cuadrado, e con il sinistro di Alex Sandro, un gol da falso tre e da nove vero, verissimo. Alla Higuain. Quindi: pilota automatico e atterraggio soave sulla 30a. vittoria consecutiva allo Stadium.
Uscito Marchisio, il capitano è diventato Bonucci, la cui sobrietà stilistica fa pensare che tutte le zuffe (e gli sgabelli volanti o volati) non vengano per nuocere. E adesso, Inter-Roma. Pioli l’ha presentata così: 2 rigori a 11. Prosit.
Kabul: “Vergognose le decisioni, non l’arbitro!”
Ora siamo passati agli esercizi di semantica, altrimenti dette arrampicate sugli specchi nel tentativo di recuperare la pipà fatta fuori dal vaso.
Come dire: “vergognosi i campi di sterminio, non Hotler e Goebbels!”, oppure “uno scandalo lo schema Ponzi, ma non Madoff, poveraccio!”
Ridicoli nei secoli.
Li capisco pure: loro hanno due periodi vincenti. Herrera e il post calciopoli. In mezzo un paio di scudi, uno dei quali grazie al nostro Trap. Ora: già l’era fantasia é andata. Se gli tolgono pure i trionfi del mago Herrera é finita.
E nessun interista parla della partita di Bologna e del rigore negato a Dzemaili. Strano.
la stranezza vera e’ che nessun giudice indaga su quelle dichiarazioni, su quelle strani morti…attenzione che per l’omicidio non c’e’ prescrizione .
Oramai siete assuefatti da decenni dall’assenza di morale sportiva.
Raccapriccianti.
Nessun interista parla delle recenti dichiarazioni di Mazzola. Strano.
no no….siete voi che avete rotto, voi e kabul, che dovate andare in Olanda, pianti isterici su episodi che esistono solo nella vs fantasia, oggi tutta la carta stampata tv web radio, tuttiiiiiiiii…..parlano di una direzione arbitrale con poche sbavature, la maggior parte da un sei in pagella , i piu’ ignobili…tipo la rosa un 5.5 .
a me tanto basta, voi e kabul continuate con il malox…tanto prima o poi non servira’ piu’ nemmeno quello, ed occhio…che cor fegato nun se scherza .
Se a Napoli succedera’ qualcosa la colpa e’ solo vostra.
Avete stufato tutti.
La  juve ha i giocatori più forti, la squadra più forte, l’allenatore più forte, la società più forte, gli arbitri più forti, il designatore arbitrale più forte, i telecronisti più forti ed i moviolista più forti. Verrebbe da dire, cosa ci giochiamo a fare. Che si facciano da soli il loro campionato e la loro coppa Italia, magari in Olanda
no DePasquale, sulla cippa si siedera’ qualche tifoso juventino, cvoraggioso a dire poco, che sfidera’ tutto e tutti solo per farsi una foto o un video davanti all’albergo della Juve quando giochera’ a Napoli ( e deve andarci due volte ancora ), per il resto nulla di nuovo sotto il sole, il solito pianto di chi, pur avendo avuto due episodi favorevoli nel primo tempo ( rigore su Dybala e goal quantomeno dubbio ) ha pure, quella si…la vergogna di lamentarsi .
ecco…se lo ricordi sto post, lo metta bene in archivio, che se a Napoli poi succede qualcosa, sapremo benissimo chi andare a prendere di petto, perche’ vede…a sto giro se semo veramenti rotti er cazzo .