Se basterà non lo so, ma partite come queste restano. Allegri ha srotolato tutto il repertorio della sua Juventus, repertorio che non sempre apprezzo, e tutto il meglio. A cominciare da Dybala, l’uomo che al confine i doganieri attendevano a sarcasmo spianato: facile, con il Chievo; dimostralo con Messi. L’ha dimostrato. Due gol, e che gol: entrambi di sinistro, ça va sans dire. Di pettine il primo e di rasoio il secondo.
Poi i riflessi dell’infinito Buffon su Iniesta (e sull’1-0, soprattutto). Poi la specialità della casa, quel pugno chiuso che ogni tanto vorrei più «alto» e spesso diventa catenaccio: alla guerra come alla guerra. Poi il dottor Chiellini, che «morde» Suarez (in senso buono) e va pure a incornare il 3-0. Poi il coraggio (del mister) di lasciare Alex Sandro per un tempo nella zona di Messi e Dani Alves, sempre, a tu per tu con Neymar. Poi Mandzukic mediano, un classico, e Higuain mezzala, un’esigenza.
Per metà partita Luis Enrique ha regalato un uomo (Mathieu). Il Barcellona è stato Messi: che assist, a Iniesta e Suarez. Alla Juventus è andato tutto bene, al Barça no, però 4 gol dal Paris Saint-Germain, 3 dalla Juventus e 2 dal Malaga non sono semplici indizi: sono prove che confermano la pigrizia del possesso-palla e la fragilità della fase difensiva.
Per Neymar e Suarez, solo briciole. Mercoledì prossimo al Camp Nou ci sarà da soffrire, che discorsi, ma questo può essere davvero il punto di svolta che la Juventus d’Europa sfiorò in Baviera. E’ sempre difficile pesare il netto della squadra senza la zavorra del campionato. Vittorie così aiutano a cementare l’orgoglio e la stima. La Juventus ha avuto più fame. E se il quadro l’ha dipinto Dybala, gli altri, tutti gli altri, hanno provveduto a metterci la cornice e a sistemarlo sulla parete. Perché tutti potessero ammirarlo. Anche Messi.
Fabrizio tu sei un coglione peggio del culattone calabrese…che cazzo ne vuoi capire di calcio giocato!Vai a giocare con la play station!
evidentemente nel subentro dei cinesi al Milan non è stato previsto il “closing” della porta, che resta spalancata.
se speriamo che questi tra due turni fermino la Roma siamo messi male
De Sciglio è pronto per la Juve. Naturalmente per almeno una trentina di milioni.
X Leo delle 09:45 – Il tifoso orgoglioso come “3″ finalmente è contento. Infatti gli unici culi che non aveva ancora leccato erano quelli dei cinesi ed ora ha raggiuto il massimo della goduria.
Cornutazzo balcanico?
Intanto paga il biglietto, scroccone balcanico.
Poi che cazzo tange il fatto che tu vsda a tanfare la cliaca adriatica.
Ti vai a vedere quella merda del Pescara (per l’ultimo anno se Dio vuole), e allora?
Sappiamo che vai a cercare di portare sfiga…MERDA!
Serie B, schifoso travesto, serie B.
Forza Juve e forza Pescara,che vinca la migliore!!!
Scritto da lovre51 il 15 aprile 2017 alle ore 13:11
Non si può sentire sta roba.
Mamma mia, fuorigioco di Candreva.
Poi grande lezione difensiva di De Sciglio (pupillo del Minestraro…)
Poi timidezza di Donnamoderna.
Culattone sto andando allo stadio,capito gufaccio!Buttati nel fiume di merda dove vivi,in mezzo agli stronzi ti mimetizzi benissimo!Forza Juve e forza Pescara,che vinca la migliore!!!
Se ce ne fosse stato ancora bisogno, de sciglio no grazie.
Sì è velo, sono dei glandi.