Se basterà non lo so, ma partite come queste restano. Allegri ha srotolato tutto il repertorio della sua Juventus, repertorio che non sempre apprezzo, e tutto il meglio. A cominciare da Dybala, l’uomo che al confine i doganieri attendevano a sarcasmo spianato: facile, con il Chievo; dimostralo con Messi. L’ha dimostrato. Due gol, e che gol: entrambi di sinistro, ça va sans dire. Di pettine il primo e di rasoio il secondo.
Poi i riflessi dell’infinito Buffon su Iniesta (e sull’1-0, soprattutto). Poi la specialità della casa, quel pugno chiuso che ogni tanto vorrei più «alto» e spesso diventa catenaccio: alla guerra come alla guerra. Poi il dottor Chiellini, che «morde» Suarez (in senso buono) e va pure a incornare il 3-0. Poi il coraggio (del mister) di lasciare Alex Sandro per un tempo nella zona di Messi e Dani Alves, sempre, a tu per tu con Neymar. Poi Mandzukic mediano, un classico, e Higuain mezzala, un’esigenza.
Per metà partita Luis Enrique ha regalato un uomo (Mathieu). Il Barcellona è stato Messi: che assist, a Iniesta e Suarez. Alla Juventus è andato tutto bene, al Barça no, però 4 gol dal Paris Saint-Germain, 3 dalla Juventus e 2 dal Malaga non sono semplici indizi: sono prove che confermano la pigrizia del possesso-palla e la fragilità della fase difensiva.
Per Neymar e Suarez, solo briciole. Mercoledì prossimo al Camp Nou ci sarà da soffrire, che discorsi, ma questo può essere davvero il punto di svolta che la Juventus d’Europa sfiorò in Baviera. E’ sempre difficile pesare il netto della squadra senza la zavorra del campionato. Vittorie così aiutano a cementare l’orgoglio e la stima. La Juventus ha avuto più fame. E se il quadro l’ha dipinto Dybala, gli altri, tutti gli altri, hanno provveduto a metterci la cornice e a sistemarlo sulla parete. Perché tutti potessero ammirarlo. Anche Messi.
Scritto da alemichel il 12 aprile 2017 alle ore 10:02
quasi pienamente d’accordo, ma hai dimenticato A.Sandro…che non ha fatto nulla di trascendentale (per lui…) a parte annullare o quasi un certo Messi. E questo dice tutto su quanto sia forte.
x Lex…Se continuerà sulla stessa falsariga di ieri sera, Paolo potrebbe anticipare i tempi per una sua assegnazione del “pallone d’oro”…L’ho scritto e non lo scriverò più….ma “in cor mio” che si è consultato con il mio “divanium” è quello che penso/pensiamo!!!! :-))))) leo
x Lex…se dobbiamo costruire “un giocatore” per poi rivenderlo per guadagnarci…allora stiamo freschi perché non vinceremo mai nulla…Un Dybala in giro non c’è o non ce lo hanno fatto vedere…Se vendo Dybala devo andare a rifare una squadra nuova di zecca..Quest’anno, per come siamo messi, abbiamo tra l’altro gli uomini contati lì davanti per cui calma e gesso.,Se vogliamo diventare più forti bisogna solo integrare con altri ad altezza juve, sia in difesa che a centrocampo e l’attacco…perché se si fa male lì davanti qualcuno…non hai nessuno! Adesso i bilanci sono apposto…leo
Com’era il coro?
“NonsivendePogba!!!!”
si è visto com’è finita….riproviamoci con l’hashtag:
#nonsivendeLaJoya!!!!
Per Dybala comunque devono scucire non meno di 80/85 mln.
Scritto da Lex Luthor il 12 aprile 2017 alle ore 09:35
Lex, Dybala non si vende.
E se e quando accadrà , ci vorranno 200 milioni, altro che 80.
Bilbao, se il culone tedesco fosse quello che dici tu ieri sera Messi e Iniesta non si sarebbero trovati le linee di passaggio sempre intasate.
Potrà non piacere per lo scarso dinamismo (certo un Vidal è un’altra cosa) ma non si può discutere il fatto che con furbizia, mestiere o culone il suo mestiere lo faccia eccome.
In ogni caso aspettiamo il ritorno prima di dire gatto.
Dopo una notte quasi insonne a causa dell’adrernalina accomulata, ecco le mie condierazioni dal vivo.
. Buffon è ancora uno dei portieri più grandi al mondo e la sua parata su Iniesta è stata spettacolare ed è stata la sliding door d iqeusta qualificazione.
. Bonucci un grande ha annullato Suarez (l’ha perso solo una volta) e da una sua uscita palla al iede dalla nostra area è partita l’azione del secondo gol
. Chiellini quando il livello sale tira fuori qualcosa che non ha, un gol d’attaccante di razza, un boninsegna per intenderci
. Il duo bolscioi letteralmente fantastici, pochi palloni persi sempre in pressione sui portatori di palla e pronti a far ripartire l’azione
. Cuadrado e Mandzukic hanno arato le fasce e servito gli assist per dybala: cosa vuoi di più? Marione che sbeffeggia Messi a due metri da te! Io c’ero
. Il Pipita il solito ingordo si è tenuto la pancia libera per la crema catalana
. Dybala: no comment
. Allegri, ha dimostrato di saper gestire il gruppo e le forze e ha permesso alla squadra di arrivare in forma fisica e mentale perfetta proprio in occasione delle partite che contano diamogli seguito che adesso viene il bello.
PS vorrei scusarmi con il ricotta (per fare contento Fulvio) ma non credo sia ancora arrivato il momento, aspettiamo una quarantina di giorni…..
bit, il culone teutonico non è criticato a prescindere, ma con motivazioni esposte centinaia di volte.
Semmai è giustificato a prescindere, con considerazioni al limite della supercazzola tipo:
1) è intelligentissimo (io invece direi scaltro, come i furbetti del cartellino)
2) come sa stare in campo lui…
3) chiude le linee di passaggio (peccato che non faccia un tackle e quasi tutti i centrocampisti avversari lo lascino sovente lì come un cane abbandonato in autostrada)
@Leo45 : con 90 milioni derivanti da una vendita a cui sommi quelli della Champions a cui sommi una quarantina che ci mette Elkann, qualcuno di moooolto buono lo compri.
Non illudetevi come con Pogba e Vidal……..
80/90 mln per Dybala sono il chip per sedersi al tavolo a trattare…..