In un weekend che ha segnato il harakiri dei cinesi di Milano, la Juventus si è sbarazzata agevolmente di quel Genoa che, a Marassi, le aveva inflitto la lezione più cocente di tutta la stagione.
Veniva, la Signora, dagli applausi del Camp Nou e dalle coccole dei giornali spagnoli. Allegri ha mescolato un po’ di uomini e un po’ di schemi, «as usual», ricavando il massimo da ogni movimento, da ogni rotella: persino da Marchisio, complice dell’autogol di Munoz e di una gran legnata stampatasi sulla traversa (e da lì sul destro di Higuain, e dall’alluce sul palo).
Una Juventus bella, pimpante e allegra nel gioco come sanno essere le squadre che, al di là dell’avversario – e il Grifo non aveva certo l’hybris dell’andata – non intendono lasciare nulla al caso, nemmeno una zolla.
Il sinistro sivoriano di Dybala, il destro forbito di Mandzukic, la discesa-arresto-tiro di Bonucci. Bei gol. Era una tappa cruciale, alla luce del calendario: Bergamo venerdì, poi la roulette di Montecarlo, il derby, ancora il Monaco, la Roma a Roma. Ci siamo.
Sono trentatré, le vittorie consecutive allo Stadium. E sull’homo mandzukianus ci sarebbe da scrivere un libro. Non ci voleva il Genoa per comporre l’introduzione. Ci voleva, però, Allegri per deportarlo nella Siberia della fascia, lui centravanti geloso e goloso, e fargli credere che, in quella posizione, non solo non sarebbe stato meno forte, ma sarebbe stato, addirittura, più utile. Il vero nove che segnava poco è diventato, così, un terzino-mediano che segna abbastanza, e cuce, e copre, e si fa un mazzo tanto (a rischio giallo, talvolta).
Un accenno alla regia di Higuain, un altro al debutto di Mandragora e un salto al Bernabeu: Real-Barcellona 2-3. Doppietta di un «certo» Leo Messi. Ma non era finito?
Io a conte gli credo..
Si cerca di vendere e destabilizzare
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/napoli/2017/04/26-24891400/sarri_batte_ancora_allegri_suo_il_premio_bearzot/
======================
Mi piacerebbe sapere in base a quali parametri si assegno certi premi. Mi sembra, se non erro, che è sufficiente e necessario:
1) Essere fuori dalla C.L.
2) Essere fuori dalla Coppa Italia.
3) Essere fuori dalla lotta per lo scudetto.
Scritto da Tanit il 26 aprile 2017 alle ore 18:17
Sì però a testa alta. È molto importante.
Alex, se e’ per questo anche nei primi mesi di Conte a Bonucci ne dicevano di tutti i colori, tant’evvero che non era nemmeno titolare fisso, poi la svolta con la difesa a tre….li ha imparato a giocare ad alti livelli, ad oggi grande difensore anche in una difesa a quattro.
Ergo… Bonucci e’ n’altro unto dal Signore, la sua carriera la deve per un buon 70% alla Juve che lo ha aspettato.
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/napoli/2017/04/26-24891400/sarri_batte_ancora_allegri_suo_il_premio_bearzot/
======================
Mi piacerebbe sapere in base a quali parametri si assegno certi premi. Mi sembra, se non erro, che è sufficiente e necessario:
1) Essere fuori dalla C.L.
2) Essere fuori dalla Coppa Italia.
3) Essere fuori dalla lotta per lo scudetto.
Se questi sono i parametri, nessuno meglio di maurizio nostro ne sia degno!!!!!!!!!
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/26-04-2017/napoli-sarri-premio-bearzot-2017-1901001661195.shtml
=================
Questa si che è una gran bella notizia. Esternerebbe sulla nazionale (si spera) e non romperebbe più con il fatturato, l’orario, la moviola, il pallone, le puzzette, ecc. ecc. ecc.
Perchè è una gra bella notizia? Perchè alla maggior parte dei tifosi juventini della nazionale non importaq una sega. Almeno fintanto che non ci renderanno il maltolto, maledetti per l’eternità …..
Giovane Ibra, meno potente ma più agile.
https://twitter.com/Cpt_Correcto/status/856972107384795136
Pavel, sono sempre io.
Come ti chiedevo l’altro giorno, puoi fare qualcosa per questo ragazzo?
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2017/04/26-24888588/capello_che_elogi_a_suning_sar_futuro_super_manager_/
============================
Se fosse così mi dispiacerebbe moooooooooltooooooooooo!
A mio sommesso ed inutile parere tra Capello e Marotta passa la differenza come tra uno champagne millimetrato e una gazzosa senza più anidride carbonica.
Speriamo proprio di no.
Rigattiere, dai dubbi gusti e pure permaloso.eh eh eh
La connessione, la connessione eh eh eh
Vedo che continui a parlare di pigliarlo in culo.beh non mi stupisce in tanti anni in questo spazio hai dato prova di essere un esperto in materia.in quanto agli amici un po’di ragione ce l’hai:la mia lista e’molto corta ma estremamente solida.ho imparato presto a sbarazzarmi di checche sporche come te che mi ronzavano attorno solo per accattare qualcosa.
E ora vatti a rivedere inter beersheva.
Frocio marcio.