Sarà , dunque, Real-Juventus. La squadra che ne ha vinte di più (11) contro la squadra che ne ha perse di più (6). Si parte alla pari perché, sì, il Real è sempre il Real ma la Juventus è cresciuta. L’unica «bella» in comune risale al 1998, Amsterdam Arena: decise un gol di Mijatovic in fuorigioco. Zidane era in campo con Madama, il 3 giugno sarà l’allenatore dei blancos.
L’ordalia del Calderon è durata una quarantina di minuti. Il tempo che i guerriglieri del Cholo prendessero possesso di un romanzesco 2-0 (capocciata di Saul Niguez, rigore di Griezmann) per poi essere ricacciati nella selva da un prodigio di Benzema, tipo Dybala nel derby d’andata, e dal pugnale di Isco.
Obeso dei cinque gol inflitti al Bayern e dei tre scaricati sull’Atletico, una settimana fa, Cristiano Ronaldo si è preso una notte di riposo. Non credo che possa bastare per declassarlo a riserva nell’attuale attacco juventino, come è stato scritto.
Nella storia della Coppa dei Campioni, la Juventus è stata la prima squadra a battere il Real a casa sua (14 febbraio 1962, Omar Sivori in versione all black) e l’ultima a eliminarlo (semifinali dell’edizione 2015: 2-1 allo Stadium, 1-1 a Madrid). Il Real detentore è un arsenale di talenti che quando vogliono, e in Europa vogliono spesso, sanno onorare persino il lavoro sporco. Contro la Juventus di Allegri, capace di alternare più copioni all’interno della stessa recita, dal catenaccio all’attacco frontale, sono andati in bianco Messi, Suarez, Neymar e Falcao. Unica eccezione, la rete torinese di Mbappé (ma sul 4-0 complessivo). E’ un indizio, fatene quello che volete.
Terza finale in quattro anni per il Real, seconda in tre per la Juventus. A Cardiff manca poco meno di un mese. Di solito, in questi casi, si dice che una ha più fama e l’altra più fame. Zidane cavalca la storia; Allegri, la voglia. Ne riparleremo.
da tuttojuve: Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Asamoah; Lemina, Pjanic, Sturaro; Cuadrado, Mandzukic, Higuain. Solitamente 10-11 sono quelli giusti. Per stasera mi parrebbe una buona formazione.
Scritto da juve77 il 14 maggio 2017 alle ore 18:37
**********
A me, invece, sembra un tantino deboluccia sulle fasce. Lich e Asa mi danno l’impressione di essere giunti al capolinea.
Cuadrado lo vedo spento da un po’ di tempo.
Speriamo bene, visto che o napule ha vinto 5 a 0 contro una squadra di sfigati o scansati.
Ad maiora,
da tuttojuve: Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Asamoah; Lemina, Pjanic, Sturaro; Cuadrado, Mandzukic, Higuain. Solitamente 10-11 sono quelli giusti. Per stasera mi parrebbe una buona formazione.
Se stasera sarà scudetto, allora………#scansiamocicolCrotone!
Ma v’immaginate?!?……dopo diranno che la Juve si scansa con le piccole…….#citofonareilcoglioneboemo
Per me va bene un pareggio stasera, perdere col Crotone (per metterlo in culo a quello là ) e vincere col Bologna (per ricordarci di come abbiamo fatto schiattare The Man of The Candies alias Gazzose-Frescaccia “siamo andati in B per colpa del pareggio con la Juve”…..ci è toccato pure sentire ‘sta cazzata……).
e inoltre non puoi sommare punti tra Crotone e Bologna, o vinci con l’una o con l’altra, due pareggi servirebbero a niente
d’accordo, non fare 3 punti tra Crotone e Bologna è inverosimile, resta il fatto che con 1 punto stasera avremmo mente sgombra per Lazio e possibilità di ampio turnover dopo in funzione champions, hai detto niente
cerchiamo di farla finita con le puttanate… stasera facciamo sto punto e chiudiamo il discorso…. quello che vale il toro lo abbiamo visto oggi… smettiamola di regalare punti…..
il genoa, senza la scandalosa partita coi prescritti, sarebbe stato già sotto il crotone. pure l’empoli, che è andato a prendere sei punti in trasferta a firenze e milano…
il crotone è in piena corsa per la salvezza e in fiducia, ma insomma, pensare che si possa perdere in casa mi sembra troppo. detto ciò, spero proprio che il discorso si chiuda stasera e non ho dubbi che se giochiamo come sappiamo, sarà così. se invece non entriamo in campo con la testa giusta, beh, ci sarà da soffrire.
lex, l’hai letto l’articolo che ho linkato stamattina? se non l’hai fatto te lo riposto. incorreggibile preziosi. lui e galliani, che bella cricca..
https://it.businessinsider.com/il-genoa-perse-leuropa-league-per-un-bonifico-sbagliato-ma-preziosi-copri-i-suoi-amici/