Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità. E’ la realtà.
Al pedofilo demenziale merdaccione zio Pasquale, miserabile violentatore di bambini, sfigato dal collo allungato, nemmeno rispondo, lo lascio sollazzarsi con sondaggi e video da interchina, gli sputo e gli rido in faccia.
Ma alla versione da figlio di troia numerato, pezzente e infame come pochi, voglio lanciare una piccola risposta, come una nocciolina al gibbone (cit.)
Possiamo vergognarci delle figuracce europee che abbiamo fatto, voialtri pezzenti bastardi manipolatori dovete tacere da anni, calpestati da tutti in Italia e oltre (fatti passare i video delle vostre merdate in El, e sto pure buono riferendomi agli ultimi cinque anni e ho pietà, infame idiota) fuori da mezza Milano e di qualche altro club di merda siete il NULLA CALCISTICO, forse solo in Cina potete manipolare menti ignoranti e se non siete ancora falliti dovete leccare il culo a chi vi compra, gruppi societari affaristi che vi prolungano il giochino dopo che il topo di fogna avvelenatore ha buttato nel cesso miliardi di euro per vincere una Uefa e qualche scudo e la Champions con Gagg, un altro tirapiedi pagato. Voi siete la feccia assoluta e inquinate il calcio, siete bravi a pagare per galleggiare e ve ne state ancora a cianciare. Di che cazzo campate, bastardi? Non meritate di respirare, se vi avanza un qualcosa di umano dovreste impiccarvi ma non lo farete e tornerete a ronzarci attorno con le vostre fantasie pensando di provocarci. Merde.
Ma il Milan è esentato dal FFP?
Certo che per essere stati stantuffati da tutta Europa, fate ancora gli spiritosoni.
E comunque l’Inter e’ la migliore squadra della Coppa Uefa, secondo recenti sondaggi.
E con qualche Campioni in piu’.
Buonasera 3.
I pigiamati fanno incetta di banane, nelle finali.
“Il presidente del Boca Juniors Daniel Angelici ha parlato ai microfoni dell’emittente argentina Tyc Sports. Diversi gli argomenti toccati, a cominciare da Colidio, obiettivo dei bianconeri: “Abbiamo offerte importanti da due grandi club d’Europa – ha ammesso – da circa 10 milioni di euro”
obiettivo,abbiamo offerte ?!? sono giorni che lo davano già concluso, ma piantiamola con queste bufale colossali, hanno stufato
E ho detto italiana ehh, .#In Olanda, al più’ presto possibile.
Voi ,per quanto riguarda le Coppe ,e’ meglio che voliate basso.A fronte della potenza economica,polica,dinastica,dei milioni di tifosi,delle migliaia di opinionisti,dei giornali di regime,delle TV ,del gossip e tutto il resto.fare la contabilità’ alle altre squadre non ve lo potete permettere.a un mese da una delle sconfitte più’ brutte di una squadra italiana in una finale.
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2017/07/05-27539566/witsel_al_bayern_avrei_detto_s_sopra_la_juventus/
Axel, te lo dico con affetto:
Vaffa!!!
E quella famosa col Villareal..
Ah, no, quella era di boxing, e greco-romana…
Ridicoli nei secoli…
Sicuramente ha il video di quella partita della “lattina”…ogni tanto se la rivede!!!