Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Scritto da Fabrizio il 24 luglio 2017 alle ore 22:02
Scritto da Tanit il 25 luglio 2017 alle ore 07:51
non sto dicendo che lemina è buono come difensore. Dico che ha già giocato in quel ruolo a differenza di marchisio e dello stesso mandragora.
Vidal. Certo, come no. Nn ci crederei nemmeno se lo vedessi.
Sono d’accordo su Milinkovic-Savic e su Keita. Penso che se alla fine non prendono Schick allora dovrebbero prendere Keita, tutti e due la vedo difficile a meno che Keita non si svincoli a zero fra un anno (ma a quel punto, scommetto, se lo papperà qualche club inglese).
Emre Can anche per me è Rijkaard a confronto a quelli che abbiamo, insieme a Vidal e vendendone 4/5 di quelli che abbiamo avremmo risolto quasi il problema , poi magari prendi un altro di prospettiva
Ciao fabrizio
Giocatore possente e macchinoso con animo guerriero che si inserisce raramente ma quando lo fa si butta dentro con cattiveria,ottimo incontrista ma piedi comsi comsa.discreta visione di gioco ma certamente non uno che ti ribalta l’azione con un lancio o un’imbeccata per le punte.buono di testa ma non eccezionale.insomma uno che sa stare in campo ed ha 23 anni.
Rispetto ai due che abbiamo noi e’frankie rijkaard.
Milinkovic savic e’un altro che andrebbe benissimo per le caratteristiche che ha.
Ste merde degli agnelli hanno le tasche gonfie,che vadano da lotito e caccino la grana perlui e keita cosi potranno vendere cuadrado efar contento il pdm che vedrebbe ridursi il numeri di quello che lo disprezzano all’interno della rosa.
Alex tu che segui la Premier League (anche bilbao ma mi sa che è in vacanza…), cosa pensi di Emre Can?
Io dico che asamoah e’un ex giocatore e lo dico per quanto ho visto negli ultimi due anni.
Se vuoi avere una REALE alternativa a sandro urge acquistare un giocatore integro non uno che non sei mai sicuro se sara’disponibile e come lo sara’.
ripeto per l’ennesima volta:voglio vedere come il Coglione gestira’il mercato in uscita.personalmente non credo a nessuna delle news in cui si parla di offerte per lemina.
Rincon potrebbe avere mercato nelle piccole ma con l’ingaggio regalatogli dal coglione ed il prezzo a cui lo ha acquistato sbarazzarsene sara’complicato.
Dietro abbiamo due dif centrali di 34 e 37 anni che lo scorso anno han fatto circa 18 presenze a testa in campionato e per guai fisici la loro presenza e’sempre un rebus.
In mezzo al campo il nome giusto e’quello di vidal.credo che con 70/80m lo porti a casa e sei a posto per 3/4 anni.
x Tanit post ore 16.31 di ieri…Ne siamo consapevoli tutti..L’ho sempre scritto che Marotta avrà delle capacità notevoli su tantissime cose, ma quello del DS (commerciante) non è pane per i suoi denti..Le carenze a centrocampo della juve li conosceva, se ci ha capito qualcosa, già dal mese di ottobre dell’anno scorso (per parlare dell’ultimo campionato)..Il “suo giocattolo” non era e non è completo…Bastava capire questo per cercare di fare la quadratura del cerchio.ed invece niente…aspettavamo giugno per conoscere le soluzioni adatte..niente di niente..va a tantoni ed in cerca di occasioni..dispiace. Si pensava che crescendo la juve crescesse in capacità commerciali anche lui..purtroppo non è così..dipendesse da noi ci saremmo attrezzati diversamente..Marotta è un dipendente Juve non un dipendente della tifoseria..In quanto ad Allegri continua a stupirci in negativo ed adesso mi sembra abbastanza distratto dai baci di Ambra…del resto economicamente ha ottenuto quel che voleva ed il suo “palmares” lo aiuta, perché quello è …Tanit la juve è la juve e la juve è anche questo! leo
Servono ancora:
- Un terzino destro
- Un attaccante
- Due centrocampisti
- Un centrale difensivo
Via Lichsteiner (grazie), Lemina e Rincon, ed eventualmente Asamoah e Cuadrado (ma per quest’ultimo sono dubbioso) causa intasamento sulle fasce (Bernardeschi, D. Costa, Manzo, presto Pjaca).