Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Le ultimissime danno un deciso riavvicinamento per Manolas. Magari…
su Mandragora si sfonda una porta aperta, cioe’….lo provi e poi vedi, tanto volendo ci sarebbe il mercato di gennaio, anzi la stessa cosa avrei fatto per Orsolini ( anche se li la concorrenza e’ tanta ).
Oggi sul Messaggero : 70 milioni piu’ Sturaro per Keita Devraj M.Savic , fosse vera significa che Dybala sta gia’ sulla strada per Barcellona ( e Cuadrado verso Milano ) , tutto sommato come idea non sarebbe male, ancora meglio se alla fine arrivasse pure Schick ed Emre Can o Matuidi , cosi e’ la volta buona che si cambia modulo , dal 4231 ( utopia in Europa ) al piu’ logico 433 .
Cioè, Ezio, il fatturato della Juve è quanto il solo utile netto della Ferrari?
Ha un senso sostenere che la Juve fa da volano per la Ferrari?
Questa verità causerà traumi irreversibili in tanti di noi, soprattutto a quelli che credevano che la Juve fosse il centro dell’universo…
Vorrei chiarire che quando definisco ridicola la Liga non voglio sminuire la forza di Real e Barcellona, che rimangono le due squadre migliori al mondo degli ultimi dieci anni. Ma sono i controsensi del calcio: la Premier è da anni il campionato più bello ed imprevedibile d’Europa, ma l’unica inglese a vincere la Champions negli ultimi anni è stato il Chelsea di Di Matteo che giocava un calcio orrendo.
Intanto pare che Real e Monaco abbiano trovato l’accordo per Mbappé a 180 milioni…non nascondo che mi piacerebbe, ma non perché ci hanno asfaltato in finale, ma solo per dare una bottarella al loro ego ed alla loro arroganza, che si rivelasse il nuovo Iturbe.
A parte che solo per il fatto che uno giochi nel Real Madrid ed assume valutazioni indecenti: ditemi per esempio cos’ha fatto di memorabile in questi anni James RodrÃguez per giustificare l’esborso sostenuto dal Bayern per prenderlo. O i 90 milioni di Morata al Chelsea, per uno che secondo me non è neppure un centravanti ma una talentuosa seconda punta da non più di 12-15 gol a stagione (in Premier intendo, non in un campionato ridicolo come la Liga dove le prime tre fanno dai cinque ai sette gol a partite alle squadre da metà classifica in giù).
Più utili produce la Juve, più piccioli si possono destinare alla Ferrari.
ahahahhahah… questa è la barzelletta del secolo……………
la ferrari ha fatturato 3.1 MILIARDI DI EURO NEL 2016 con un utile netto di 400 milioni di euro
i soli ricavi da sponsorizzazioni dell’attività sportiva ammontano a 488 milioni di euro………….
Parola di Kripke…..
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/juve-genoa-frenata-per-mandragora-allegri-lo-vorrebbe-provare-come-centrale-di-difesa-380931
Vuoi vedere che stavolta l’indovina?
Citofonare #magomerlinopressocamelotinternoartù
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/felipe-melo-cancella-la-juventusda-casa-380966
Di questo animale dobbiamo dimenticare pure il nome. Ringraziamo, per lui come per altri, i tre dell’apocalisse: Alessio Secco, Cobolli & Gigli e Blanc.
Problema n° 0. L’asino va dove vuole il padrone. J.E.
Scritto da juve77 il 25 luglio 2017 alle ore 14:57
Sante parole. Il padrone, checchè se ne possa pensare, è J.J.P. Elkan. Gli altri sono solo dipendenti più o meno ben pagati. Più utili produce la Juve, più piccioli si possono destinare alla Ferrari.