Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2017/07/26-28442756/dani_alves_alla_juventus_sentiranno_la_mia_mancanza/Ma va a cagher!
_______________________________
Come si sente quella di un foruncolo su una chiappa.
Marotta parla sempre troppo.
praticamente stavolta provano a metterci gli ultimi due mesi contro tutte le big…..va be arriviamo primi a marzo, arriviamo ai 4uarti in champions..se compriamo un po di gente, avremo chi far giocare e non sempre i soliti 14…
Questo keita, ammesso che sia veramente forte, mi pare una seconda punta. A che serve? Peppino prendi sto centrocampista!
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2017/07/26-28444354/juventus_marotta_esce_allo_scoperto_abbiamo_fatto_unofferta_per_keita/
Traduzione: Vendiamo Dybale e compriamo, a sangue di papa, Keita!
Non fare almeno 28 punti dopo le prime 10 giornate, sarebbe delittuoso
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2017/07/26-28442756/dani_alves_alla_juventus_sentiranno_la_mia_mancanza/
Ma va a cagher!
Come mai la prima di nuovo in casa?
L’agente di Sturaro: «La Juventus valuta Sturaro 18-20 milioni».
Carlo Volpi parla del mercato intorno al centrocampista bianconero: «La Fiorentina? Corvino aveva espresso il suo interesse ma la pista viola è chiusa»
TORINO – Niente Fiorentina per Stefano Sturaro, che in un primo tempo sembrava poter rientrare nell’affare Bernardeschi, ma non è escluso che il centrocampista cambi aria. Lo dice apertamente il suo agente, Carlo Volpi, a SocceNews24: «Corvino mi aveva espresso il suo interesse per Stefano, ma la pista viola si è chiusa una decina di giorni fa. La Juve non ha messo Stura- ro sul mercato, sono state 3-4 società a chiederlo ai bianconeri, che lo valutano sui 18-20 milioni». Il procuratore non si sbilancia sull’eventuale destinazione: «Non mi piace fare classifiche, ma per Stefano é gratificante l’apprezzamento degli altri tecnici»
al ritorno in casa milan e afgani
in trasferta suini lazio e bagonghi