Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
siamo alla fine di luglio e lo shopping di Peppino è
DCosta una riserva, Berna una scommessa, Desciglio uno come tanti,Bentancur una promessa, Coso è coso
ma è il mercato di una pluricampione d’Italia o è quello dei dirimpettai bovini?
Buomgiorno Egregio Primario,
mi tolga una curiosità … potrebbe dirmi da quando il signor Nanni Loy è diventato direttore sanitario della Sua clinica?
Grazie, buone vacanze.
Non ho visto la partita stanotte, ma leggo di una buona prestazione della juve e di un Marchisio in grande spolvero..Beh! se ritroviamo il vero Marchisio…….leo
Tranquillo Tanit, stamane si legge (anche su “tuttojuve”) che Dybala sta bene alla juve per sua stessa ammissione…Può succedere di tutto, comunque, anche perché Marotta ha dichiarato che Dybala rimane alla juve fin quando ne ha voglia e questo significa che la porta è sempre aperta..non sia mai che arrivasse allo stesso Marotta una “proposta indecente”! leo
Che strano, Tanit, il Barca prenderebbe Dybala e Marotta in cambio riceverebbe Asensio dal Real…Quindi il Real favorirebbe il Barca…Scusa, ma questa non l’ho proprio capita! leo
Scritto da Leoncini 45 il 27 luglio 2017 alle ore 08:39
_________________________________________
Il mio era un commento ironico, molto ironico.
Marotta è il mio idolo. Compra a 100 quello che gli altri comprerebbero a 50 e vende a 50 quello che gli altri venderebbero a 100.
E’ un mito! :-)))))))))
Vero, Lex #marottarimanesenzabisognoditelefonareafabbrizio….assodato!:-)))))))))))))))))))))))))))))))) leo
Fabrizio…ma perché mai il Real dovrebbe dare Asencio alla juve? Non si legge che Dybala dovrebbe andare al Barca se Neymar va via? e che c’entra Asencio…forse il Real lo ha messo in vendita? boh!!!! :-))))) leo
Tanit, #staisereno.
Pavan e Bosco (e mille altri pennivendoli improvvisati) ti rovinano le giornate.
Per quale motivo il Real dovrebbe privarsi di Asensio?
@Leo45 : i tempi cambiano. Marotta rimane (sempre lo stesso).
#citofonareFabrizio
:-)))))))
Asensio é un gran bel giocatore, e il Real non lo darà MAI via se non con la solita formula della recompra, che io non vorrei piu’ vedere. Ma soprattutto devono tenere Dybala.