Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
E’ vero, Nino, i se sono molti….e basta che saltino un paio dei primi 5 punti perchè la stagione vada in malora…a meno che Paolino Marottino (cit.) ci stupisca tutti di qui a fine agosto.
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato, ecc. il 27 luglio 2017 alle ore 11:19
invidio il tuo ottimismo, per me ci sono troppi “se”, speriamo non ti legga Peppino altrimenti chiude subito bottega, sempre che non l’abbia già fatto e mandato in prestito anche Mandragora
https://www.ilnapolista.it/2017/04/giuntoli-14mila-euro-ammenda-dichiarazioni-juventus-napoli/
___________________________________________________________________________
Gombloddo!!!!!!!!!!!!!!
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/matuidi-contatto-381257
___________________________________________________
Un giovane cavaliere alla corte del Re—
Scritto da Lex Luthor il 27 luglio 2017 alle ore 12:19
_________________________________________
Chissà perché non ha parlato di De Sciglio!
Dietro la sua faccia da galeotto, Drastico, si nasconde un infame depravato.
Gia’ si sa cosa va a fare da quelle parti.
Altro che paesaggi.
Lercio.
Allegri: «Dobbiamo arrivare in finale di Champions e vincerla».
“Gli scontri diretti sono tutti alla fine e mai come quest’anno il campionato si chiuderà all’ultima partita. Cercheremo di vincere il settimo scudetto e la differenza la faranno le motivazioni”. Da Miami, dove la sua Juve ha battuto 3-2 il Psg, Massimiliano Allegri commenta così il sorteggio dei calendari. “Dobbiamo alzare l’asticella – aggiunge l’allenatore suo sito internet del club bianconero – e provare ad arrivare di nuovo in finale di Champions e magari questa volta vincerla”.
“È stato un bell’allenamento, ci sono state buone trame di gioco sia nel primo sia nel secondo tempo. Bisogna migliorare la condizione, la fase di palleggio, la conclusione dell’azione, ma abbiamo tutto il tempo per prepararci e farci trovare pronti per la Supercoppa. “I singoli? Sono contento per Pinsoglio (giovane portiere di riserva, ndr) che ha fatto una bella prestazione, così come Marchisio dietro le punte – aggiunge il tecnico bianconero al sito internet del club -. Bentancur è bravo a giocare tra i due di metà campo, deve acquisire più personalità perché ha tecnica e tempi di gioco e un grande avvenire davanti. Dybala e Higuain all’inizio dell’anno scorso avevano delle difficoltà , poi l’intesa è migliorata”. Allegri si dice soddisfatto anche “della predisposizione al sacrificio nella fase difensiva, svolta bene nonostante ci mancassero le gambe, perché per arrivare alla fine della stagione e centrare gli obiettivi – conclude – serve la voglia di sacrificarsi da parte di tutti”.
Scritto da Fabrizio il 27 luglio 2017 alle ore 11:26
_______________________________________
Vallo a spiegare a J.J.P. Elkan e a Marotta………………………..
Oh-oh, interessanti parole di Dybala:
“Se resto al 100%? Sto bene qui, ma se arriva un’offerta, prima dipende dalla società e poi da me… ”
Il che significa che non é solo la volontà del giocatore che conta – ed é ovvio, dato che c’é un contratto firmato, tra l’altro fresco di rinnovo – ma che IN PRIMIS c’é la disponibilità / volontà della società di cedere.
Peppino dovrebbe piantarla con il mantra “Non tratteniamo ecc. ecc.” e “Nel calcio d’oggi é il giocatore che decide dove andare”. Balle. La volontà conta ma, se vuoi, il giocatore sotto contratto lo tieni. E lui verrà a piu’ miti consigli, perché poi ci sono Mondiali, Europei, Copa America e a nessun giocatore conviene fare le bizze, giocar male apposta, farsi mandare in tribuna.
75 cucuzze per Coutinho, pare………