Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Grazie dindondan, è una buona cifra. Lo so, sono pigro :-))
PS: vedi la Roma cosà forte? A me sembra abbia più che altro venduto, fin qui.
Alla prossima CL parteciperanno Napoli, Roma e 2 fra l’Intere, il Milan e la Juve.
x Fabrizio – 7 milioni di €, tutti plusvalenza. N.B. Basta leggere i comunicati del servizio stampa della Juve.
Una preghiera per il piccolo Charlie.
Romagna ceduto al Cagliari in via definitiva.
Qualcuno conosce le cifre?
Gira una foto dove si vede Ausilio, Sabatini e Baccin a pranzo con Massimo Moratti. Il perché di questa specie di summit non sono noti. L’ipotesi più accreditata è quella che gli attuali funzionari dell’Inter abbiano chiesto lumi su come fare a vincere 5 scudetti e una CL con una squadra id merda.
Bene che Bernardeschi abbia preso la 33 e non subito la 10. Per lui sarà uno stimolo in piu’.
Ecco fabrizio appunto.quindi il chelsea non c’entra proprio nada de nada.
Alex ti sbagli, Marotta l’ha spiegato chiaramente, se il giocatore chiede la cessione NON SI PUÒ non cederlo, è impossibile, anzi illegale trattenerlo.
Scritto da Fabrizio il 28 luglio 2017 alle ore 17:56
_____________________________________
E’ vero. Oltre tutto lo ha proibito anche il medico. Cederlo fa bene….. al portafoglio del padrone. Il quale padrone è indirizzato, senza ombra di dubbio, alla conquista della C.L., dello scudetto, della Coppa Italia, della supercoppa di lega ecc. ecc. ecc.
Alex ti sbagli, Marotta l’ha spiegato chiaramente, se il giocatore chiede la cessione NON SI PUÃ’ non cederlo, è impossibile, anzi illegale trattenerlo.