Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2017/07/29-28556727/il_bara_neymar_se_il_psg_paga_la_clausola_li_denunciamo/
___________________________________________________________
Minkia! E adesso chi lo racconta al big della finanza mondiale?
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2017/07/29-28556161/allegri_tra_roma_e_mercato_juventus_c_ancora_un_mese_per_migliorare/
_____________________________________________________________________
Quando si dice mettere le mani avanti…… per non cadere:
furbo il nostro peracottaro…..
p.s. cmq per correttezza e per non sembrare pregiudizievoli, la Juve non fa mai Clausole! è un inizio…si lo so che conta…….. ma cmq sarebbe una facile pezza a colori… siamo una SPA..con tentativo di divenire BRAND!…… ma quann…amà vdè!
Ebbene fabrizio….in totale sincerità …si perche sò che ancora siamo una SPA..piu che un BRAND…ma non vorrei che siano cosi SPA da cogliere che fra uno o due anni con una champons(hmmmmm…..) lo vendono a un prezzo maggiore.
Cmq sia DYala lo ha denudato!Non che stastoria del “se vogliono andare…non avesse stufato(a parte Bony)
Franzò, concordo ed infatti su Romagna intendevo testarlo in serie A in un altro club, magari lo stesso Cagliari.
È chiaro che si tratta di un’operazione contabile ed è invece l’aspetto tecnico che mi sorprende ovvero la repentina bocciatura.
Su Cassata invece, malgrado la vendita definitiva al Sassuolo, la Juventus mantiene il controllo con una sorta di diritto di riacquisto da esercitare entro un certo limite temporale (non so se 1 o 2 anni), sulla falsariga di quello che i Casamonicas han fatto con Pellegrini.
Non si conosce a quanto ammonterebbe questo riacquisto. Probabilmente il solito salasso pre-Sassuolo.
cocchiere, Marotta è impegnatissimo a preparare il fiocco per Dybala.
@Franzò : tu sei affidabile quanto Fabrizio che parla di calciomercato!
#citofonareLexLuthor
:-)))))
Certo NEymar non sa decideere ..ciò che papà ..manager e tutti gli dicono…vai a prendere i soldi che tutti gli altri prendono andando in CINA……(come gli elefanti), ma tu rimanendo in Europa…e potendo vincere e alzarti al di sopra di quei due lì…
IL PSG sta solo aspettando la telefonata di Neymar…. dopodiche Mpabbè…Dybala….Griezmann…..e..pochissimi altri saranno scelti da chi è prima di tutto una SPA…e non potranno essere scelti da chi sta guardando oltre il OGGI…poiche o vi è gia dentro oe non vuole uscirne, o vuole procedere in tal senso e non vuole rimanere con la mano dentro il vaso per prendere la nocciolina.
130 milioni nocciline?….Si se tu stai pensando di divenire un Brand..con tanto di nuovo logo come le 3-4 d’europa.
E vediamo……
http://www.ilbianconero.com/a/inter-visto-che-kondogbia-autogol-magnifico-una-perla-da-40-mili-95766
Com’era quel ritornello. Che ce frega di pogba noi abbiamo..
Il LIverpool non da Coutinho…pensate che Coutinho non andava a Barcellona?….Ma non lo danno!
Voglio proprio vedere, se stiamo diventando un Brand … o siamo e vogliamo rimanere solo..una SPA!
…
vediamo….chi siamo!