Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Grande Greg.
Almeno non lameno
JE sa che peppino e’un coglione che ogni tanto si infila una monetina in tasca ma la natura del dg e’quella.normalmente un dg fa un tot di operazioni per la squadra ed un tit per se rubacchiando il giusto.
Un mio amico ha un bar e ci lavora una ragazza da ormai alcuni anni.una sera mi dice:”non e’un’aquila ma lameno ruba poco”.
Poi ce la questione della guerra elkann/AA.il presidente e nedved detestano peppino,il quale si e’completamente azzerbinato a JE in quanto peppino non e’un aquila,ruba poco,ma sa bene qual’e'l’erba che fa il fieno.allegri da gran paraculo che e’dopo un inizio nel quale strisciava con tutti,quando ha capito l’antifona ha pure avuto scazzi duri con nedved e AA ma lucida il culo di peppino e di JE.insomma,guerra per bande.tutta roba gia’cista nelle grandi aziende,peraltro.
JE e peppino adorano allegri.puoi compragli tutta la merda che vuoi e lui non si dimettera’mai.
Qui l’UNICO quesito che TUTTI ci dobbiamo porre e’:
Marotta e’un coglione o un disonesto?
Scritto da Alex drastico il 30 luglio 2017 alle ore 18:35
Non è l’unico punto. JE lo sa che Peppino è un coglione o un disonesto? Se si, perché lo tollera?
Signori. Qui nessuno fa l’osservatore calcistico di mestiere. Non facciamo il solito ritornello dei 4-5 nomi a centrocampo forti che nessuno ti vende. 4-5 anni fa la fiorentina andò in Spagna a pescare porca Valero che non sarà stato un toplayer ma negli ultimi 3 anni ci avrebbe fatto sicuramente comodo. Non è pensabile che al mondo ci siano solo quei 4-5 centrocampisti che giocano nel real o barca ed il resto siano di livello inferiore a quelli che abbiamo. Lo staff tecnico faccia il suo lavoro e Peppino impari a fare una trattativa o asta come si dice e non a prendere solo giocatori svincolati o con clausola.
Elkann tramite il suo cugino ministro senza portafoglio ripete continuamente che all’ “interno della potenza di fuoco prodotta,marotta ha autonomia completa”.(cit.AA)
Quando dai 10m per rincon e gli fai un contratto da 2 netti l’anno piu’premi elkann non centra un cazzo.
Quando riscatti una pippa indegna come lemina per 10m dopo che per un anno lo hai visto giocare con la tua maglia e gli dai 2 netti piu’premi elkann non centra un cazzo.quando fai la recompra per morata col real elkann non centra un cazzo.quando vendi vidal a 37 m elkann non centra un cazzo.
Quando prendi hernanes a 13m e dai a lui 3,5 netti per tre anni elkann non centra un cazzo.
Non travisiamo.
Qui l’UNICO quesito che TUTTI ci dobbiamo porre e’:
Marotta e’un coglione o un disonesto?
p.s. Il punto è che i centrocampisti oggi esistenti ultimi 5 anni per es… chi sono? MODRIC-KROOS-OZIL-DAVID SILVA-chi altri? gli altri eran Pirlo..e Pogba nessuno lo sapeva.Ma questi non te li danno! Per es Goretka, è un TOP, gia ora per me fortissimo..ma è gia del Bayern per POTERE intrinseco!
Chi altri TOP veri cè che puoi togliere a queste squadre?…devi arrangiarti tra “vecchi” che hanno 2-3 anni ..a volte piu.. e Giovani ..che si spera ti confermino(pjaca.. se non si f amale vedrete..mi prendo la responsabilità à Schick lo è ..ma core matto, speriamo di riprenderlo…)…Questa è la realtà attaccare tale Regno è difficile se non divieni Brand mondiale…vediamo a fine agosto chi siamo e chi vogliamo divenire!
Rinnovo il buona serata
la juve SPA… non Marotta, di questo parlo e specifico. (ovvio che ognuno…manco a dirlo..).
Marotta è uno che deve ubbidire, o no?…Se mi dai(Agnelli, alias..Elkann.alias..altro..) un elastico TOT….quello è…. Perche devo prendermela con Marotta? al di la di errori secondari che vengon commessi anche per tale elastico…non totale?Ecco perche dico siamo una SPA..(e non cè niente di male..)ancora, e non un BRAND. Ma siamo forse sulla strada, forse..come dicevo, lo vedremo a breve e nel lungo!
Be paltrinieri e dotti…me li vado a vedere…
Buona serata
cocchiere, ognuno la vede a modo suo per carità , ma qui l’unica scoperta in sei anni è stata Vidal: Pogba non sono tanto convinto che sia arrivato grazie a un’intuizione di Marotta, e gli altri giocatori, anche bravissimi, che hanno preso ormai li conoscevano tutti e non li hanno pagati poco.
Il che non è un problema di per sè, se poi cacciassero il grano per prendere dei grandi centrocampisti. E invece, venduta la cristalleria, han preso Hernanes Khedira Lemina e Rincon… in quel reparto sono INDIFENDIBILI.
Fabrizio. però a me piace equilibrio, gli stessi vidal pogba etc etc..gli ha presi lui-loro…
E altri…le vittorie e le quasi…cmq cavalcate da TOP squadra le abbiam fatte anche a quelle che ..forse un po troppo leggero chiamiamo roulette. Io dico che Marotta ha fatto errori come chiunque..lavori, Ma Marotta non ha la carta bianca…e neanche Agnelli..che quando si deve andare oltre deve chiedere a un bel po di gente SOPRA!
Quindi Marotta è forse anche meglio di quanto pensiamo..anche se a volte il risiko di certi livelli di gestione dell’eventuale acquisto è stato portato all’esagaerazione(Witsel..che cmq non è che stiam parlando di Mandrake..sarai daccordo)…Io credo che se dalla società -Agnelli- dicessero a marotta “facci sapere parlando con Allegri chi volete e non diamo nessuno dei TOP a nessun prezzo..(anche peche clausole noi nada..)..mica si arrabierebbe Marotta come se avesse voglia di darli… Ma la storia sia della Juve, che ancora non è un Brand tipo Real(anzi il Real è altro..ma sarebbe troppo lunga), Barca Manchester U(da quando non vinceva dopo varie figuracce, ha cmq vinto E. L…un inizio ) e bayern (tutte squadre che con discorsi di collegmenti economici a parte, cioè da visionare singolarmente..) rappresentano Brand….. La JUve ci sta arrivando..servono alcune altre partnership e un po di umano tempo…
Rimane il fatto che al momento la Juve è ancora una SPA…piu che un Brand, anche se i risultati che stiam ottenendo..finali soprattutto perse o vinte quando arrivi lì…becchi gli stessi soldi e quasi la stesa popolarità …
Quindi la JUve ancora fa conti(a parte il discorso FPF..che conta relativamente)..ma questi con tutta la buona volontà non posso addebitarli a Marotta il fatto che debba farli, o no?
Quanto è libero Marotta oggi?…o vedremo se venderà uno dei pezzi da 90…
higuain, non lo cercano neanche?..evidentemente rifiutano..Bonucci sapete come è andata..Dybala e a. Sandro diranno chi siamo ora…e chi vogliamo divenire!!
Insomma errroi li hai indicati e se ne commettono, ma diamo a Marotta….e ad altri…. mentre però abbiamo anche un quadro d’insieme tra chi eravamo..poco meno di 10 anni fa…chi siamo…e chi forse diverremo…
Osserviamo e poi …