Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Parlando di fatti e non di opinioni. Il celsi ha preso bakayoko, 22 anni del monaco, per 45 pippi. Le squadre inglesi spendono sempre tanto visto che hanno un budget doppio rispetto alle concorrenti europee, ma in questo caso, in questo mercato la cifra è assolutamente congrua (nzonzi con lo stesso metro di giudizio vale 15). Una cosa colpisce di queste inglesi. Spendono tanto, ma per GIOCATORI GIOVANI. Peppino chiediti il perché!
Andatevene via!
Ricotta! per una volta nella vita, solo per una volta, fai l’uomo e dimettiti
Scritto da Luca G. il 16 luglio 2017 alle ore 09:42
Per rinunciare ai bei dollaroni? Nessuno a questo mondo lo farebbe. Figuriamoci allegri che ha appena scippato un contratto extra lusso! Il marotta si dimostra sempre più inadeguato, a meno che….
a meno che non riceva precise istruzioni dalla proprietà . Attenzione! Ho scritto proprietà , non presidente. Il nostro presidente, purtroppo è un dipendente.
Ripeto la mia proposta (ultra provocatrice): caro il nostro PP prendi Ranocchia per sostituire Bonucci. Dimostreresti di essere il solito buon vecchio marotta.
Beck guardi che gli Juventini non sono rappresentati da i 4 o 5 idioti che abitano nella sua porcilaia…
Buongiorno esacampeones. Siamo al 16 luglio e la squadra per il prossimo anno non ha ancora preso forma. Prepariamoci al peggio e pensiamo a cosa potrebbe essere. Ad oggi, abbiamo una riserva in più (costa) ed un titolare in meno (alvez). Se si reggono in piedi, chiello e barca sono pur sempre dei titolari, e la partenza di bonucci è impensabile non fosse stata messa in conto. Quello che manca è il terzino destro, anche se la mente folle di qualcuno potrebbe fare pensare a licht che si trascina ancora un anno. Dicevo pensiamo al peggio. Pp prende desciglio come terzino, nessun centrocampista e schick con il dubbio. Con la squadra titolare per 9/11 dello scorso anno dove possiamo arrivare? In champions, con un sorteggio buono, passiamo il turno. In campionato, i nostri arzilli vecchietti, nonostante allegri, possiamo fare sui 45 punti in casa ed i 35 fuori. Il settimo lo vediamo di lontano, il terzo quarto posto è alla portata. Complimenti alla dirigenza per essere l’unica squadra in Europa ad essere riuscita ad aumentare ogni anno il fatturato e nello stesso tempo ad indebolire la squadra.
Per sostituire Leo, può darsi prende Hernanes il 31 agosto… Paperino.
Come al solito, quando al Sig. beccantini quando deve valutare il comportamento dei tifosi juventini prende delle topiche clamorose.Asserisce che ci siamo infuriati per il tradimento di bonucci, a me non sembra proprio e al di fuori di qualche lettera scriita in modo corretto ed educato non mi sembra che ci siano state proteste clamorose e tra una settimana tutto sara’ dimenticato, al contrario di altre piazze. beccantini purtroppo vuole dimostrare di essere un tifoso super partes e spesso , vedi calciopoli, non sa trarre le giuste conclusioni e non sa valutare le cose in modo distaccato e corretto. Grave peccato per un giornalista.
Il ricottaro l’uomo lo fa. Ma con le Ambre, oppure urlando “testa di cazzo” da fondocampo.
In tutti gli altri frangenti torna a essere un ricottaro.
Esatto soprattutto per i centrocampisti Marotta ora si muova, che a quest’ora dovevano già essere a Vinovo entrambi (che vuol dire DUE, chiaro?). Di Bernardeschi frega nulla, sistemino la mediana e poi pensino alle altre operazioni.
Andatevene via!
Ricotta! per una volta nella vita, solo per una volta, fai l’uomo e dimettiti
altra settimana passata, cessione e prestiti a cazzo di cane e acquisti zero
Peppino aspetta i saldi di fine agosto alla Witsel
in pratica sta aspettando Godot