Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità. Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
p.s. uno solo davvero manca(visto ke il mediano arriva certo),, cancelo.
unico errore juve desciglio…unico.ma piu di allegri,e va be.
vincerem la 7ima, la 4uarta e perderem la 8ottava … a me va bene!(cosi si diviene brand, e tra 30anni ne avrem vinte 4,5..
e gli altri staran ancora parlando di triplete e di storia….paxata.
siam fortiximi!
markisio é il primo centroc acquistato..era un anno ke…e sarebbe bene consapevolizzarlo seriamente, poi per come noi siam e giokiam. serve un dinamico molto mediano..matuidì va benximo.
io non colgo pur rispettandoli.. gli sfoghi…
mahh.. attacco piu forte e significativamente piu foste, markisio come comprato al centro e un altro sta per..
la difera ha solo bisogno di quadratura. rugani per me é da provare..e cmq un altro buono fa numero, tanto top nn cé ne a disposizione.
dybala e alex sandro nn van da nexuna parte, mia convinzione(in realta dando bonuc evitiam di dare qualcun altro,beniximo..meglio)
buona giornata
Marotta, maledettissimo amministratore di condominio ………
:-))))))))))))
Mike
É Marotta che comanda. É lui che regge i fili. É lui il Grande Burattinaio. Non dimenticarlo mai.
Juve ok ai rigori, Roma battuta. Allegri: “A tratti abbiamo giocato molto bene”
Il tecnico: «Ma dobbiamo migliorare fase difensiva e palleggio».
«UN BUON TEST»
Alla fine, Massimiliano Allegri era soddisfatto: «È stato un buon test contro una delle avversarie del campionato – ha spiegato l’allenatore bianconero – e a tratti abbiamo giocato molto bene tecnicamente». Resta ovviamente tanto lavoro, essendo appena partiti: «Dobbiamo migliorare la condizione, il palleggio e la fase difensiva». Dentro l’arena di Foxborough, 35 chilometri da Boston, campo dei New England Patriots, il tecnico fa pure un bilancio della tournée americana: «Sono molto soddisfatto di come i ragazzi hanno approcciato gli allenamenti e le partite. Ora avremo due giorni di riposo e poi prepareremo la gara di Supercoppa».
Mike per favore, si scrive Bentancur
suona beffardo il fatto che ai rigori le vinciamo le partite che non contano un cazzo, quelle serie imvece…
Bentancourt non si può muovere da Torino.
I “patti” col Boca sono chiari
Capra numerata pensa al tuo bamboccio
Mourinhomito
Località: girone dei dannati
Data: 30.07.2017 22:18
Carlo
Icardi e’un ragazzo di 24 che va educato?Poverino! Lui e tanti altri mercenari sokk invece molto piu’ “educati” e ” maturi”…quando invece firmano co tratri milionari alla faccia di tutto il mondo??? Ma che andassero affankulo tutti! E poi finitela con sta storia dei 70 gol di Icardi! Milito ne HA segnati anche meno ma forse abbiamo vinto qualcosa in piu’, non ti pare? Ora i sapientoni diranno che e’un altra squadra! Certo, anche Icardi e’ un altro giocatore ed anche di merda! Non trovi???