Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/a-canovi-matuidi-alla-juventus-conoscendo-il-psg-dico-0-di-possibilita-381777
… ma Peppino sa che il 31 agosto Nzonzi sarà ancora disponibile, ovviamente pagandolo come 2 mesi fa
Sami “lo marco io Casemiro” Khedira.
Khedira è come Thiago Motta, lento e inutile.
Centrocampisti convocati: Julian Brandt (Bayer Leverkusen), Emre Can (Liverpool), Leroy Sané (Manchester City), Diego Demme (Lipsia), Leon Goretzka (Schalke 04), Kerem Demirbay (Hoffenheim), Sebastian Rudy (Hoffenheim)
sembra che ultimamente la Germania abbia deciso di giocare in 11
Tipo : perché CR7 non viene alla Juve a fare l’evasore fiscale?…..se sei ricco non c’è miglior posto dell’Italia. Quando (e SE) ti beccano fai il concordato col fisco. In galera non ci vai.
@Tanit
@Tanito : ma quando ti si presenta il Barcellona con 100 cucuzze cash, cosa vuoi che si metta a parare Marotta?……l’ha pagato 40 lo rivende a 100.
Con quei soldi si va a prendere Keita tranquillamente, fa la plusvalenza, rimpingua le casse, fa salire le azioni in borsa, stacca i dividendi per gli azionisti e lascia pure la “mancia” ad Elkann.
Mi rivolgo a tutti affinché : #noncitofonareFabriziofinoal32Agosto
E’ per la sua salute…….
I tifosi del Barca vorrebbero Dybala per il dopo-Neymar. Diciamo la verità : questa cosa ci riempie di orgoglio…….
Scritto da Lex Luthor il 31 luglio 2017 alle ore 18:33
__________________________________________
Tu magari ti sentirai orgoglioso, io sono preoccupato perché se la proprietà (bada bene, la proprietà , non la presidenza) ha deciso, come lo ha già deciso, di vendere Dybala, non abbiamo un DG in grado di “parare” il colpo. Andrà a finire come al solito. Sostituirlo con un mezzo fiasco o un ultratrentacinquenne preso a parametro zero. Nell’improbabile, sottolineo, improbabile ipotesi che si premunisca con Keita, potremmo piangere con un occhio.
Ma poiché ritengo che Marotta è capacissimo di deluderci, sono un tantino preoccupato, come diceva il Mandrake nel film “febbre di cavallo”.
Vedremo, ovviamente il 31 agosto alle 23.59′ e 59”.
@cocchiere : infatti, c’è anche Marotta che non capisce un cazzo.
#citofonareMike70!
;-)