Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Primo successo per lo Spartak di Carrera!Che dite,lo prendiamo?
Lex
segnati questa.
Matic preso a soli 40m liberera’pogba li davanti che per me e qui mi sbilancio sara’man of the season in premier league.
Acquisto fondamentale per mou che abbisognava in mezzo al campo di chili fosforo e costanza di rendimento che gli garantira’il serbo ,oltre a tanta esperienza in una rosa molto giovane.
Curioso che il chelsea lo abbia lasciato partire,specie per il manu.maric ha composto con kante una coppia eccezionale nella zona nevralgica dei blues i quali hanno preso bakayoko che scarso non pare ma e’da vedere quel che riuscira’a fare.
Ottimo mercato dello united finora.
Scusate, ho dimenticato Kedira.
Scritto da nino raschieri il 31 luglio 2017 alle ore 20:33
__________________________________________
Minkia, Nino, non ci avevo pensato.
Il genio della finanza sarebbe capacissimo di questo ed altro! Davanti gli OO non ragiona più.
La carica di di Isbuscenskij del Savoia Cavalleria, al confronto sarebbe stata una corsetta salutare…….
ho appena finito di vedere Juventus – Roma. Mi limito a segnalare quelli che per me sono stati i peggiori in campo (i lavativi vanno sputtanati anche quando giocano le partite amichevoli): Higuain e Alexsandro.
Scritto da Tanit il 31 luglio 2017 alle ore 20:13
…temo che le tue doppie OO saranno trasformate da Peppino in DOPPIO ZERO
Scritto da Lex Luthor il 31 luglio 2017 alle ore 18:55
____________________________________
E’ un po’ quello che penso anch’io. Infatti ho scritto che con Keita piangeremmo con un occhio. Tradotto, a mio parere, significa che ci possiamo anche stare. Fermo, anzi,fermamentissimamente restando che ci occorre almeno un centrocampista con le OO e un difensore con altrettante OO!
Nella speranza che il timoniere (che non è Mao Tse Tung) indovini la rotta giusta.
@Intervengo102 : ti tocca starci ugualmente. Matic va allo Utd., Verratti si sposta da Parigi solo per Barcellona o forse forse la premier e Hummels non si muova da Monaco (gli abbiamo comprato Benatia mica per niente).
Magnamo tranquilli e prepariamoci a salutare Paulo, uno dei mediani più tecnici mai passati alla Juve…..
#sic!
mah…se mi vendono Dybala e me comprano Matic Verratti Hummels , insomma…io ci sto
Scritto da nino raschieri il 31 luglio 2017 alle ore 19:10
Ma nel mentre ci ha “lavorato” sù