Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Lex,
Maldini è’ un unicum Barzagli pure, quasi. Comunque è arrivato a 29, non a 33.
8 ann mi sembrano tanti. Più che il fisico (che comunque non e’esplosivo come quello di barzagli), il problema potrebbe essere la testa. Vedremo. Gli auguro il meglio come uomo e padre. Come sportivo meno. Può anche essere che non opporsi al Milan sia stata una delicatezza per la situazione.
Il problema nn é nemmeno il fatto che Allegri abbia preteso l’allontanamento di Bonny. É successo altre volte nella storia del calcio. Il punto é che lo hanno svenduto. E lo hanno svenduto perché mister Speranza ha giocato a chi ce l’ha più lungo, e la società lo ha appoggiato. Quindi si perdono venti milioni di euro per un capriccio. Ci compri un paio di Hernanes a quella cifra.
Dopo Vidal, dopo Pogba, e pure con Bonucci prima si è aspettato di fare il sold-out di abbnamenti e poi si è venduta la perla. Sarà un caso…….
Adesso Marotta deve prendere due spaccacampisti e un centralissimo.
Vai Peppino!
Scritto da Alex drastico il 16 luglio 2017 alle ore 10:44
Al di là delle considerazioni tecniche, peraltro giuste, penso che per gli inglesi sia anche un fatto economico. Se prendi giocatori di trent’anni ogni due anni devi cambiarli e prenderne altri. Con un giocatore giovane vai avanti per tanti anni potendo programmare le scelte tecniche senza l’assillo di dover prendere un giocatore quell’anno perché il titolare non è più affidabile. E poi un giovane solitamente ha un ingaggio più basso, dopo alcuni anni, se lo rivendi, una plusvalenza la fai sempre.
Ma dybala …….non è’ quello che stavamo per prenderlo, non fosse che, mannaggia, poi sono arrivati quelli, subdoli ce lo hanno fregato, ce lo avevamo in mano…. Beh si ce lo avete in mano, anche ora, dietro il buco della serratura, pinzette e lente, alvari vitali furinazzi.
@Leo45 : a maggior ragione la colpa va in alto (nella società ) se veramente Bonucci avesse detto “o Milan o Inter”, tanto più fresco di rinnovo contrattuale. Il suo potere “ricattatorio” era zero.
E di sicuro non si sarebbe giocato i mondiali rischiando di essere messo fuori squadra.
E’ stata scelta la linea di Allegri, vedremo se pagherà .
Barzagli è arrivato a 33 anni, e comunque anche dopo l’infortunio ha fatto pochi errori. Dire che Bonucci a 30 anni va a monetizzare l’ultimo contratto della sua vita mi sembra un po’ azzardato. Se non si infortuna gravemente altri 8 anni ad alti livelli li può fare benissimo. Maldini a 38 anni da titolare ha vinto la sua ultima Champions.
Grazie di tutto Leo e in bocca al lupo, sperando di arrivare sempre dietro a noi.
Adesso vediamo chi arriva…..
In ogni caso mi pare che la dirigenza non abbia ancora rilasciato dichiarazioni sul trasferimento…….senti con Fulvio! :-))))
Bakayoko non mi era dispiaciuto contro di noi
Juve77
La tua osservazione e’molto pertinente.gli inglesi investono sui giovani anche perche’l'esperienza serve molto in cleague,torneo meno importante e piu povero della premier,ma meno nell’iperfisico e ipertecnico torneo domestico.vero anche che le big inglesi,con forse eccezione del manu,hanno in panca mister che insegnano calcio e quindi adatti ai giovani.
Luca io spero solo che il 31 agosto il Cogli-One non prenda Thiago Silva 50enne a 6 milioni netti d’ingaggio…
Kripke is back