Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
ayrton senna disse:
chi arriva secondo e il primo degli sconfitti.
taci dallo seol(ebraico di oltretomba)
o se sei tecnologico ‘taci nella stazio ne di matrix, senza uscita’…
capisco tuo unico scopo é sukkiar vita da … ma anki i morti dovrebbero ricercare dignitá nel silenzio..totale!
:-))) 7imo scudetto 4arta c.i. e, 8ottava c.l. persa da primo sconfitto.
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/01-08-2017/tutti-vogliono-keita-juve-attende-milan-offre-30-milioni-anche-inter-210697521612.shtml
________________________________________________________
Prima domanda che mi sovviene: ma il Milan da dove prende tutti questi soldi?
Seconda domanda: Marotta sta aspettando l’esito definitivo per Schick? Direte che trattasi di alta strategia(?).
O.K. può essere ma alle volte……
E che lemina e rincon siano due operazioni da accertamento bancario per marotta a torino non sono certo l’unico a sostenerlo.
Scritto da Alex drastico il 1 agosto 2017 alle ore 12:28
__________________________________________
Seriamente Alex: non da accertamenti bancari. Semplicemente da TSO
Gcarlo
Per me sandro l’han convinto a rimanere come il rinnovo imminente sta a dimostrare….
Ciao Alex, spero sia davvero solo il caldo, ma qualche dubbio sulla permanenza di A.Sandro (parso svogliatino contro la Roma, per quanto nettamente superiore e potenzialmente ingiocabile, specie se accoppiato con D.Costa) e Dybala…comincia a sorgere….
Nino sono solo suggestioni mie causate dal gran caldo…..spero.
Scritto da Alex drastico il 1 agosto 2017 alle ore 12:50
in effetti l’insistenza su Keita è davvero strana, considerando anche il prossimo recupero di Pjaca in attacco ci sarebbe un affollamento notevole
quindi la tua ipotesi quasi mi convincerebbe, se non fosse per il dubbio che una strategia così complessa non mi sembra alla portata delle meningi di Peppino, che in 3 anni non è riuscito manco a portare a casa uno Nzonzi
Poverino questo Douglas costa, i giocatori della Juve quando parlano di Champions sembrano i giapponesi durante la seconda guerra mondiale. Sono illusi e convinti di poter vincere nonostante tutto.
Con 70 cucuzze cash + 10 legate ai bonus, si comprano Keita e Milinkovic-Savic. Lotito ti stende il tappeto rosso e ti fa pure da chauffeur e coiffeur.
Peppino sta già scrivendo l’assegno.
Fuori Dybala e dentro quei due, per me, perdere il campionato è da sedia elettrica.
Ah poi si raccontano leggende del tipo che dybala ha una clausola messa tre mesi fa al momento del rinnovo che gli garantirebbe la possibilita’di andare immediatamente al barca a cifra prestabilita ma tutto cio’rientra nei miti stile tevez che in effetti aveva simil clausola nel contratto cosi come dani alves e via dicendo.