Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Non c’era la fila di mezza Europa su Lemina?
Adesso che Schick è guarito (e se lo è veramente, allora la Juve non poteva aspettare questi giorni d’accordo con la Samp?) che Neymar è stato venduto io fossi in Peppino monetizzerei Dybala, e poi ti prenti Milinkovic-Savic e Schick. Anche senza Keita……
Ferrero ha le pezze al culo, come gli sventoli la grana sotto al naso si prostra.
Diciamo che se proprio devo scegliere tra sacrificare Dybala o Alex Sandro, scelgo il primo.
http://www.ilbianconero.com/a/liste-bloccate-il-mercato-della-juve-dipende-dalle-cessioni-20278
Tra l’altro il problema non è solo avere il braccino, ma anche, come si diceva, essersi infarciti di pippe che poi non vuole nessuno…
I ccampisti ci sono eccome.nessuno e’incedibile,basta cacciare la grana.neymar docet.
Chi compra campioni vende campioni.chi compra merda vende rincon.
Scritto da cocchiere il 2 agosto 2017 alle ore 12:5Se, se, se…
Il risultato, pero’e’ sempre lo stesso.
Per la gioia di tutti i veri sportivi.
intervengo, i centrocampisti ci sono. Chiaro che se vuoi cacciare la metà del valore che chiede il suo club, non te lo danno.
Tolisso e Matic, per dire, sono stati venduti.
Ecco, se poi il 31 agosto Peppino prende Nzonzi a 35 o a 40, cioè piu’ o meno la cifra che sono costati quei due…
marchiso e “nuovo”..uno dei migliori centroc in europa…se lo mettevano sul mercato e o se lui avesse mai pensato di andarsene se lo sarebbero preso immediatamente….abbiamo bentancur..vedrete.
Se esce una occasione seria. predniamo il centrocampista..se per fare numero ….ce li abbiamo gia quelli.
L’attacco è una bomba….Schick…e sarebbe l’apoteosi…Schick tra due ani sara di valore quanto dybala…è un gran talento, perfino piu forte di Pjaca che è un altro che da febbraio…sarà “nostro”….. Embè?…Embè, se avessimo avuto i cambi avavnti che abbiamo ora…Allegri che non amo(ma tanto per dare colpe a qualcuno non ci sto..)..ma che puo fare con Mandjukic e Pijanic infortunati e da sostituire a cardiff…quando stai sotto e non hai qualità in panca?…(entrarono mkarchisio ancora in ritardo e non poco…Cuadrado “scoppiato” da 4 mesi di titolarità senza cambi o quasi….)Provate a pensare che sul 1 a 1 o sul 2 a 1 per il real…escono mandjukic pjanic.. e dybala che è oramai ingabbiato da una marcatura a 4 e a uomo…e fai entrare…D. Costa…Pjaca…Bernardeschi..faccio solo esempi (chiaro che con tanta roba la gestione annuale e altra…inclusa la finale!
Il centrocampista per noi non è così fondamentale se si comprende come giocsa la Juve…e cioè senza regista..tsantomeno gestione palla…e senza la necessit che la palla debba scorrere dal centro piu del momento di filtro…Noi giochiamo con gli esterni bassi e alti….gia spiegato altre volte, e non solo da me(visto che qui cè gente che al calcio gli da del tu…(a parte i soliti…)
Mi ricordo che anche Oliseh fece un buon precampionato…….
i giocatori decenti..(my opinion..)costano 30 milioni almeno… quelli forti…..50-70… i campioni oltre i 100…. e poi quei 3… oltre i 200….
Quindi secondo voi la Juve, tra le prime d’europa… quanto dovrebbe spendere a parte, miracolate alla Pogbà …e similari?…..
Prendiamoci Schick a costo di averne 9… poiche lui varra tra 2-3 anni 100..vale non Pjaca ma Dybala…. altro che centrocampisti a 20 milioni…….
Marchiso..e Bentancur gia sono in piu….gli altri ci sono….se cè l’occasione bene altrimenti tanto per spendere….NON VOGLIO NESSUNO(my opinion..che noia dirlo)….
Voglio il 7imo…la 4uarta…e perdere la 8ottava!!!!!!!
Neymar è del PSG!
se il PSG avrà intenzione di dare una impressione di riparare…(cosa di cui non sono così sicuro..)…si scateneranno aste per 2,3 giocatori loro….!
Non ho nessuna paura di veder andar via Dybala, A, Sandro e nessuno dei big.
Quindi mi interessa incuriosisce capire cosa scatena Neymar….ora…….Almeno in questo folle mondo pallonaro, visto che non si puo evitare 2 mesi di noia mortale..”ringraziamo” il PSG che lo ha discretamente vivacizzato…. :-))