Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Tutti in subbuglio.
Nonostante i sorrisi, il suppostone Bonucci ha fatto bei danni.
Pure capitano.
Ridicoli.
non condivido per nulla le critiche alla dirigenza juventina, soprattutto a Marotta e Paratici. Nelle ultime sei stagioni: 6 scudetti, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppa italiana, 2 finali di Champs e l’anno scorso eliminata dal Bayern all’ultimo minuto. Come si fa a criticare una dirigenza così? Dopo che eravamo reduci da 2 settimi posti? Un segno di ingratitudine del tutto fuori luogo. Poi, é ovvio, si poteva fare un pò meglio, ma quanti di quelli che criticano saprebbero fare un decimo dei nostri formidabili dirigenti? Un pò di gratitudine non guasterebbe…
Su bonucci mettiamoci la pietra sopra. Non mi pare che, tolto Gigi, gli ex compagni abbiano manifestato rincrescimento per la sua partenza (non sappiamo in privato) e ciò avvalora la tesi di rapporti incrinati con i compagni, quindi giusto venderlo. Che pogba, partisse lo si sapeva da mesi e Peppino ha aspettato gli ultimi minuti per prendere witzel alla stessa cifra che chiedeva mesi prima lo zenit. Può darsi che anche con il sostituto di bonucci finisca così come che si decida di continuare con i 4 centrali rimasti. Purtroppo con un coglio-one non si possono fare previsioni.
Mike nn é uno scienziato. É un fascista in doppiopetto.
Bakayoko è un centrocampista perfetto per Conte. Giovane e ancora da sgrezzare, con lui imparerà moltissimo. Da noi non sarebbe andato bene, troppo grezzo, noi abbiamo un mister che non sa insegnare niente.
Quindi siamo sempre li. Se il colpevole é Bonny che vuol a andare a prendere dieci milioni di euro ma al mister sta bene che rimanga, la società vada da Leo a dirgli:”Portami una società che mi dia 60 cocuzze altrimenti se nn ti sta bene vai in tribuna, e il mondiale te lo scordi”. Se il problema é il mister che fa l’isterico, la società vada da lui a dirgli “Se troviamo una società che ci sa 60 cocuzze lo cediamo, altrimenti te lo tieni e fai il tuo lavoro, per il quale ti siamo 8 pippi a stagione”.
x Lex, Che Allegri c’entra, mi par fuor di dubbio. è nell’immediato seguito del “fattaccio”. Aldilà della stima o meno per l’allenatore, mi sa che la juve (società ) è stata costretta all’invito…Nello spogliatoio sicuramente, nell’intervallo e prima anche, saranno successe delle cose non note e non chiare a tutti noi..(forse le sanno meglio in qualche altra “porcilaia”), ma non ha importanza ognuno vive la sua “juventinità ” come meglio crede o scrive…Adesso, però, è stato aperto, a mio parere un momento particolare in primis per marotta ed in secunda per allegri..La Società incasserà una somma ragguardevole e non può “giustificare” ad minchiam se i risultati non arriveranno…Abbiamo letto l’altro giorno “stralci” dell’ultima intervista ad AA..AA parla poco…noi aspettiamo i fatti…e se non arrivano i fatti, pazienza…..non è la prima volta e non sarà l’ultima…alla Exor hanno il palato fino e fanno “impresa”…chi vuole ci sta e chi non vuole pazienza..A me non ha mai balenato l’idea di abbandonare ka juve…Ho vissuto il dopo Sivori con un groppo in gola…Bonucci ed il suo ultimo contratto forse..Non credo che bacerà quella maglia anche se diventa capitano..se lo farà ..mi metterò a ridere…mi sto abituando a vedere questa “squallide esibizioni di affetto”! Fulvio? Lex, non lo lasci in pace anche quando è in vacanza…dai….vedrai a settembre ci riferirà meglio cose di cui noi non sappiamo! :-)))) leo
Non scommetto mai ma, per una volta, per giocare un po’ e animare la discussione, voglio derogare. Scommettiamo che la Juve non compra nessuno per sostituire bonucci perché allegri vuol dimostrare che a lui uno simile non serviva? Infatti, con la difesa a quattro non ha bisogno di un difensore da far giocare dietro i due centrali di difesa ma di un centrocampista da far giocare davanti agli stessi. Ecco perché ‘Zonzi (o un profilo simile) per lui sarebbe l’ideale. Rijkaard (o come si scrive) sarebbe per lui il massimo della vita.
Noto che anche lo scienziato toscano continua a sbirciare dal buco della serratura.
P.S. Beck si riferisce soprattutto ai tifosi commentatori nella clinica di FB. I deliri contro Bonucci, lì, sono imbarazzanti.
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2017/01/11-19831149/caldara_alla_juve_le_cifre_dell_operazione/
Secondo questo articolo, confermato a suo tempo da giornali più attendibili, caldara può arrivare già quest’anno pagando un obolo in più all’atalanta. Perché adesso si dice che i bergamaschi vogliono trattenerlo per un altro anno? I contratti servono a qualcosa o Peppino viaggia solo sugli accordi verbali, sempre a vantaggio degli altri?