Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
http://www.corrieredellosport.it/foto/calcio/serie-a/milan/2017/08/03-28765824/milan_che_ovazione_per_bonucci_a_san_siro/
______________________________________________________
Vedremo…
Egregio Signor Primario,
mi permetto apportare, con malcelata ironia, non nei suoi riguardi, una insignificante modifica al suo Mister B:
Marotta Alighero aveva capito tutto: Ahi servo Milan, di fideiussoni ostello, nave sanza denaro in gran tempesta, non squadra di province, ma default.
Non me ne voglia, la prego…..
Scritto da Robertson il 3 agosto 2017 alle ore 21:17
_________________________________________
Senza dimenticare i cessi!
Comunque non e’ vero Che la rosea non ha detto nulla. An I, e’ preoccupatissima
“IL PROBLEMA CON LE BANCHE — Per l’Europa League le garanzie non sono arrivate, e a 8 giorni dalla scadenza, la ricerca di fideiussioni bancarie o di grossi istituti assicurativi sarebbe ancora in corso, non senza qualche problema. Il sito Calcioefinanza.it oggi riporta che la richiesta a Banco BPM (sponsor del club fino al 2019) è stata respinta. La Banca avrebbe detto di non poter concedere alcuna fideiussione, viste le condizioni attuali del bilancio rossonero. E avrebbe specificato di non poter fare altrimenti, se si vogliono seguire le regole del sistema creditizio. Una situazione che si propone spesso per le società calcistiche e che viene risolta dando in “garanzia” alla banca alcuni asset (crediti su ricavi, immobili, marchio). Il Milan però si trova in una condizione particolare, avendo “impegnato” la totalità dei suoi asset con il fondo Elliott per il finanziamento dell’acquisto societario. La soluzione sarebbe liberare alcuni di questi asset, o trovare una banca estera che “controgarantisca”. Ma va trovata entro l’11 agosto.”
Gli assets sono tutti impegnati, quindi. Peggio di tognazzi con la 600.
Potrebbero mandare il soldato Leo con le le settle CL al monte dei pegni e vedere se si impietosiscono.
Se no torna, come il figliol prodigo (ma un poco schizo), ma prima di rientrare in rosa lucida le ns misere 2 CL, ma pure I 35 (ops, 33) scudetti. E prima di uscire passa lo straccio.
Beh io sono svincolato e accetto tranquillamente ingaggi sotto i 5 milioni l’anno e non rompo le palle con le clausole rescissorie.
E nel campionato CERN sono anche stato capocannoniere, mica pizza e schicchi.
Marotta è partito con Schick e arriverà il 31 Agosto con Fabrizio e il suo procuratore Mike70!
#magnatetranquilli!
Vero.thoir almeno lo ha detto chiaro:siamo dei barboni.
Detto questo cambiare poco puo’essere positivo per chi ha cambiato sempre troppo e alla membro di cane.
Spalletti e’stato il loro acquisto da 100m a parer mio faranno una stagione positiva specie se skriniar si dimostrera’giocatore.sono senza terzini ma borja e’uno di quelli che ti registrano il motore e vecino e’uno da 6,5 tutto l’anno.spero perdano perisic,sarebbe importante ma,come detto,spalletti ne capisce ed e’un hombre vertical,dara’una ripulita alla fogna.
Scritto da Fabrizio il 3 agosto 2017 alle ore 19:38
Peppino e’ geniale, Dai, ammettetelo. Una ne pensa, cento ne fa. Ha incrociato un altro con lo sguardo birbo, il fassone, e ha capito di poter fare l’operazione della vita, impegnare la squadra dell’amoLe, gli ha ammollato un piantagrane (di talento) e spera di farli dichiarare insolventi.
Adesso bisognerebbe fare lo stesso con marrone e de ceglie all’inda, solo che quelli esistono veramente, non sono una nebulosa lussemburghese. Pagano subito, sull’unghia. Giovanni Mario, 42 cucchi? Tel chi.
Peppino me deve escogitare un’altra delle sue, diabolico varesotto. Ci stupira’.
Certo Che il milan alla Cantonese….. Compra I macchinoni ma non ha I soldi per la benzina.
Almeno quegli altri la che non possono neppure uscire dai confini nazionali (a proprosito, cinesi o Italiani?) comprano croste a destra e manca ma almeno LI pagano. Onore agli sparring partner nonche serbatoio dello jangsu.
e il Milan farebbe una plusvalenza