Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Andre Gomes e’ un pippone senza fine, non contrasta , non rifinisce, non tira, classico centrocampista spagnolo di medio livello (che sa far tutto e nulla) montato dai media .
Un Mendieta 2.0 per intenderci .
Se proprio dobbiamo prenderci uno scarto proviamo con Sanchis del Bayern , che almeno ha fatto intravedere qualcosa .
Ciao Alex, così come in NBA (dove non ci sono costi monetari per i trasferimenti, ma scambi di giocatori e scelte), occorre distinguere tra danni a breve e a medio termine: se compri un Rincon o un Lemina che finisce per non funzionare come sperato (o un Noah, tanto per dirne uno), il danno è limitato anche se spendi più del possibile. Se gli dai anche uno stipendio fuori dal mondo, il danno è molto più grave, limita le possibilità di manovra ecc.ecc.
Questo intendevo.
Ah, vale anche per le cessioni: vendi male Vidal o Coman o Bonucci (qui vedremo….) e hai comunque un impatto immediato.
Diverso è se cedi un giocatore che aveva uno stipendio accettabile ancora per qualche anno… e qui il caso di Vidal è piuttosto calzante.
Concordo Alex. E sento puzza di Andrè Gomes più conguaglio per Dybala.
esatto fabrizio.prima non lo hanno lasciato andare all’inda perche’gli rodeva e quindi gli hanno proproato un anno in piu’.ora vorrebbero che lui se ne andasse gratis.ovviamente licht li ha mandati affanculo e,PER ORA,rifiuta tutte le destinazioni.
Massimo rispetto comunque per stephan,ci ha dato tutto quello che aveva.come Conte bonucci vidal tevez padoin matri giak ect ect e lo stesso pogba a modo suo.
Ma se si voleva sostituire LIchsteiner, perché gli hanno rinnovato di un anno il contratto?
Leggo che Fassone avrebbe proposto di impegnare il nome del club in cambio di quelle 2 maledette fidejussioni ……. moglie e figli erano già stati impegnati per prendere Kessie e Conti?
Robertson, è che la rosea ha “parlato” circa 4 ore dopo la pubblicazione dell’articolo di calcio e finanza.
Come solito, se la protagonista del problema, fosse stata un altra squadra ………
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/juve-mercato-senza-fretta-382185
Compagni di merende.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/alvino-quando-vince-lo-scudetto-il-napoli-si-esulta-ovunque-io-cacciato-da-sky-falso-382210
_______________________________________________
Quanto metanolo nel tuo vinello…
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/la-profezia-di-dotto-sara-l-anno-in-cui-non-vinceranno-ne-bayern-ne-juventus-382207
_________________________________________________
Tocchiamoci tutto il toccabile!
Affa! Sfigato!!!