Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
La cloaca c’e’ a Vinovo.
Un fuggi fuggi esaltante.
Scritto da De pasquale il 16 luglio 2017 alle ore 01:15
<
Al contrario della capra pasqualina ieri in un programma tv, Gianluca Rossi noto merdazzurro pregava affinchè il fuggi fuggi che c'è alla Juve succedesse all'inda con i vari nagatopo, ranocchia, banega, d'ambrosio, kondogabia, gabinet e compagnia varia. E no, quelli sono i pilastri portanti, chi li smuove ah ah ah ah
Vedi pero’ che se anche Milan e inter ,da confermare ,hanno un po’ di sostanza economica e brio questi bastardi non possono più’ fare il cazzo che gli pare nel giardino italico? Bonucci e’ andato al Milan perche’ e’ in prospettiva una squadra competitiva,gagliardini buono o cattivo che sia non e’ andato di la’,Conti e’ andato al Milan ,kessie pure,e l’Atalanta non puo’ mollargli subito pure caldara.cambia se c’è un po’ di sostanza anche da altre parti se no,facile sciacallare i giocatori con ingaggi e prospettive superiori .
Eh beh.cosi’ come siete arrivati dai settimi posti,ai settimi posti potreste ritornare
Copio e incollo da Facebook :
Beh, che dire sulla vicenda Bonucci… La certezza è una sola a questo punto: vi siete venduti tutti la finale di Cardiff… Venduti non a livello economico (perché di soldi ne fate a palate), ma venduti a livello di dignità , perché è quantomai palese che qualcosa sia successa sin dai tempi della tribuna con il Porto… Ci dovete una spiegazione, e lo dovete per noi tifosi che facciamo i km per seguirvi, per quelli che sono arrivati fino a Cardiff, Montecarlo, Barcellona, Oporto, Zagabria, Siviglia e Lione, passando notti insonni, spendendo soldi sudati lavorando e magari chiedendo giorni di ferie dopo una lite col caporeparto… Lo dovete per quei 30mila che erano in piazza San Carlo, che hanno passato la notte più brutta della loro vita probabilmente, spaventati dal fatto che quella vita non l’avrebbero più avuta, e che purtroppo per una ragazza è andata così… Lo dovete ad ogni singolo appassionato che fa del tifo una ragione di vita, un modo per stare con gli amici, la scusa per evitarsi matrimoni e cerimonie pallose… Se Bonucci va al milan voglio i colpevoli, perché la cosa mi puzzava già quando non hanno esposto la sua maglia nel museo dopo aver raggiunto le 300 presenza in bianconero… Voglio capire perché Vidal e Morata andati via rifiutano le nostre rivali, mentre uno che aveva le stigmate della bandiera ci va correndo, di notte, chiudendo una trattativa in meno di 36 ore… Voglio capire perché la società è capace ogni anno di vendere uno dei pezzi pregiati della nostra rosa (è capace che vanno a trattare col Chelsea Matic e ci ritroviamo Alex Sandro venduto), perché non vengono sostituiti a dovere (Vidal ceduto sembrava portasse Draxler, e invece abbiamo preso Hernanes; Pogba non è mai stato sostituito), e perché fanno ogni volta queste operazioni dopo che chiudono la campagna abbonamenti (l’annuncio della rescissione di Conte vi ricordate quando avvenne?)… Poi l’importante è che vinciamo, ma una spiegazione per quella figura di merda di Cardiff ce la dovete… Parlateci chiaro, perché così mi vedo le partite rilassato, e soprattutto se devo prendermi una maglia ci stampo il mio nome, perché io la Juve non la lascerò… Forza Juve, SEMPRE!!!
#FinoAllaFine
Ps: per voi che ogni anno ci definite ladri, dopati, colpitori di testate ad arbitri, ecc. e poi sbavate e fate la fila per prendevi i nostri Campioni, belli siete.
Ha avuto paura dell’anestesista e dell’anestesia che gli voleva fare….non ha voluto correre i pericoli che stanno distruggendo “zio bergomi” con la “coramina” !
Cacchiarola sono fissati con il caffè da quelle parti…
Ma perché ha mal di denti? Gli danno troppo caffè?
Ridi ridi De Pasquale,vedremo chi riderà alla fine!
Certo, alla Juve non ci hanno pensato due volte…voi adesso dovete curare anche il mal di denti a Peresic!!! che non si fida più del “dottarato” in essere ad Appiano Gentile..meglio in patria…che ridere!!! :-)))))
Facendo partire Bonucci s’e’ scelto il mal minore.Oppure bisognava far partire Dybala.