Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Comincio a farmi una domanda: ma il Barcellona è davvero interessato a Dybala o sono i giornalisti italiani (e anti juventini) a volerlo venduto in Spagna?
Non esistono i cugini di primo grado perche ‘ non sono cugini quelli di secondo grado.esistono i cugini.
Scritto da 3 il 5 agosto 2017 alle ore 10:33
Beh, ma quelli di primo grado sono “cugini pesanti”. Un po’ come i neutroni.
Il Toro (tanto per cambiare) l’ha preso!!
N’Koulou
Vi meritate questo e altro,Invece, un altro anno in b,cosi’ limate un po’ la vostra spocchia.
Ci merita te causato e altro invece,un altro anno in b, cosi’ limate un po’ la vostra spocchia .merde.
Io invece ci credo che non lo hanno guidato solo i soldi,ne prendeva anche a Barcellona.forse si e’ stufato!di stare all’ombra di messi.se il barca vince qualcosace’ sempre e solo merito di messi a cui poi andrà ’ il pallone d’oro.
Non esistono i cugini di primo grado perche ‘ non sono cugini quelli di secondo grado.esistono i cugini.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/suma-fidejussioni-milan-senza-parole-382375
ah, meno male, dopo le insinuazioni lette su questo blog mi sentivo spiazzato e preso per i fondelli, adesso che questa brava persona giustamente indignata chiarisce tutto torno a respirare
va tutto ben madama la marchesa, honni soit qui mal y pense, ecc.ecc.
o invece come diceva Totò “in questo manicomio succedono cose da pazzi”?
Che nessuno si permetta di dire che gli Agnelli NON sono generosi. ( non sapevano più che fare per togliersi definitivamente Bonny dalle palle?)
Anche Fassone ringrazia.
Attenzione al Barca…perso Neymar diventa una squadra normale..e se non lo rimpiazzano per bene tale rimarrà per parecchio tempo…e non è facile ricomporre quella squadra atteso che Messi ha 30 anni che Suarez non morde più di tanto e che Iniesta oramai è ai saluti. La squadra forte in Europa rimane solamente il Real e non più anche il Bayern almeno fin quando ad allenare quest’ultima rimane il “fenomeno ancellotti” oramai avviato a fare concorrenza, in materia di esoneri, a Zeman!