Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Beh lo sappiamo, agosto non è il nostro mese, è il vostro…
Vi noto un POCHETTINO in difficolta’.
Coraggio , fra poco arrivano i top player
La Juventus? Una squadra consapevole. Di che? Che non sarà mai una squadra. N.B. Non ho detto “grande squadra”
Perché noi dobbiamo essere pronti a marzo ::)))
Veramente una brutta figura, potrebbero già essre 4 o 5.
Cuadrado straordinario nel BLOCCARE le azioni d’attacco… mah.
Non si capisce perchè noi dobbiamo sempre avere un ritardo di condizione del genere rispetto agli altri campionati.
Sembriamo l’Inter!
per quello che vale, una roba inguardabile.
Difesa paurosa…
Prestazione imbarazzante.
E sensazione che il ricotta, come ogni anno, non abbia neanche iniziato a cercare di capire come mettere in campo la squadra.
Kedira, novello pizzardone, sempre sulla pedana.