Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Ciao Tanit…certo una figuraccia…era la prima volta che vedevo la “nuova juve”…ed invece è stata “tanto vecchia”! non “vecchia signora”, però…..Da Allegri mi sarei aspettato che schierasse la juve per domenica ed invece ha schierato per certi versi ” la riconoscenza”…e la “riconoscenza” è quella che fa male…Giocatori vecchi o fuori posto che a nulla oramai portano..Mi sono piaciuti (da rivedere comunque) Berna e Beta..soprattutto quest’ultimo mi è sembrato “bravino con le geometrie e senso di posizione”…spero solo che non lo diano in prestito…Berna si è cimentato con il tiro da fuori, anche se una sola volta…ok quello è e se disciplinato può dare una “buona mano” alla squadra…Mi è piaciuto di meno Costa..lorivedermo, ma manca, Tanit, almeno un giocatore per reparto. Non so cosa faranno o farà Peppino..gli occhi ce l’hanno e ce li ha anche se di buono uno solo! leo
Scritto da Leoncini 45 il 6 agosto 2017 alle ore 09:12
Ciao Leo.
Tottenham-Juventus 2 – 0
Per dirla alla Emilio Fede:
CHE FIGURA DI MERDA!!!
“3″ Non uscire di casa…il caldo è troppo forte…non vorrei che…ci servi qua perché è un “piacere leggerti”…credimi..non te ne andare…
Inda fogna viaggiare infoirmnati: le 3 autostrade più’ trafficate: Salerno reggioc,Palermo Messina,palermo trapani.ogni anno la stessa maledetta e schifosa storia.ma statevene a casa questa vo!da e non tornate più’ su.
Alla fine il succo umorale eviscerale della stragrande dei tifosi della squadra degli Agnelli e’ quello li’.”vederla vincere come di consueto”.perche’ a loro non piace partecipare,soffrire, osservare,loro vogliono che la squadra vinca per sentirsi dei fighi e poter prendere in giro i tifosi avversari.ma non e’ certo il mistero di chissà ’ cosa ,lo hanno capito tutti,solo che non lo ammettono .loro sono dei fichi che nascono in Sicilia col dna dei vincenti,per questo tifano giuventus.i cicli pero’ finiscono per tutti,e’finito per Bo!t. finirà ’ anche la squadra degli Agnelli,con o senza cugini con o senza brand.
Salvadore!!!!!!sveglia! I commenti dai siti gobbi di rimbambiti tipo juveland … Forza ,sei in ritardo , come il brand .
x Alex drastico…Mantieni la promessa: se Lemina svuota l’armadietto di Vinovo per quella cifra che stiamo leggendo, mi devi qualcosa, ricordi? Se va via (hai detto) per più di sei milioni di euro ti pago…non mi ricordo cosa…ma quella cosa me la devi pagare…:-))))))))))))))))))))))))))))))))))) leo
Si potrebbe scrivere: calcio d’agosto non ti conosco! Poi penso che da domenica prossima si fa sul serio ed allora calma e gesso e nervi saldi..ieri sera i nervi un po’ sono saltati… a me non piace perdere a scopa neanche giocando in famiglia figuriamoci se mi fanno vedere una juve, la juve di ieri sera così misera ed “impotente” in tutti i reparti..portiere difesa centrocampo ed attacco..Da mettersi le mani nei capelli (per chì c’è li ha!!! ). Altra perla del “nostro” mister schierare una formazione quella del primo tempo che doveva essere la prova generale per domenica prossima ed invece ha schierato una formazione alla “Maifredi tutta schampagne”, di burro in tutti i reparti..una sola eccezione, sebbene piccola piccola, Dybala…Nion ci fosse manco lui non so dove come e quando…ma si sa c’è chi Dybala lo vuole via tanto abbiamo Higuain, mister 90 milioni…Vabbè agosto juve mia non ti conosco e non ti capisco, pe r fortuna che il mio “Allianz divanium” è ancora al mare e non sa nulla di questo bello “vernisagge” bianconero!..Ok…nulla da commentare perché non c’ è da commentare nulla…La partita l’abbiamo vista tutti e poi l’unica consolazione: una birra per dimenticare! leo
Nessuno che pensi a Khedira! (semicit.)
Complimenti!
Scritto da Lex Luthor il 6 agosto 2017 alle ore 07:53
_________________________________________
Perché disquisire sul nulla?
Nessuno che pensi a Khedira! (semicit.)
Complimenti!