Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
X Dino Zoff – Scusai se mi intrometto ma Iniesta e Thiago Silva non sono sul mercato. Infatti non hanno nessuna intenzione di lasciare le loro attuali squadre e nessuno li vuole vendere. Stare appresso a loro è solo tempo perso.
Teo, mi sfuggono i punti 2,3,5,6 e 8.
Il resto è chiarissimo
:-)))))
Dunque, ricapitoliamo un po’ di certezze prese in questo blog:
1) 3 è un coglione;
2) Marotta non conta niente, non capisce di calcio, non sa scegliere l’attimo giusto per acquistare;
3) Nedved non conta niente nelle scelte societarie, ne nell’indicare i giocatori e motivarli a venire alla Juve;
4) 3 è un coglione;
5) Agnelli non conta niente in società , non ha liberalità di scelte, non può dare l’indirizzo gestionale, è solo di facciata;
6) l’unico che gestisce tutto, dalla A alla Z è JONNELCANE;
7) 3 è un coglione, del nord ma sempre coglione;
8) negli ultimi 6 anni si sono vinti 6 scudi, tre coopeitalia e due finali di scempion;
9) 3 è un coglione, del nord ma sempre coglione.
Manca qualcosa?
Nessuno che si preoccupi di “Gatto di Marmo” Buffon.
Bravi, continuate così fino a maggio (cit)
@Dino Zoff : non è che Pjanic e Khedira non bastino……Khedira non serve proprio a niente. Pjanic se lo proteggi con due centrocampisti come si deve, per me funziona molto meglio.
Su Bonucci vs Allegri, era quasi scontato che la spuntasse quest’ultimo. Alla Juve – vado a memoria – a parte Del Piero vs Ranieri non ricordo altre prese di posizione a favore del giocatore. Detto che per come abbiamo NON giocato la finale, forse sarebbe stato meglio sollevare Allegri dall’incarico. Ma si sa anche come vanno le cose : due finali di Champions tre scudetti tre coppe Italia…..avranno pesato i trofei.
Buongiorno De Pasquale…..anche Justin Gatlin vanta tradizioni da ultras bianconero…..tante volte le fosse sfuggito. Come vede dopati presunti o no vince chi tifa Juve.
Buona cocomerata ferragostana e si tenga libero per i martedì e mercoledì ….alcuni club nerazzurri stanno organizzando tombolate, lotterie e serate con i Casadei per ammazzare il tempo. Mi raccomando…non s’anno da perdere….
Intanto alcuni pericoli stanno svanendo da soli. La clausola di Strootman sembra che non sia attivabile in questa finestra di mercato e lui preferisce rimanere a Roma. Andre Gomez sembra vada a Liverpool nell’affare Coutinho. E, aggiungo io, speriamo che liberi Emre Can.
Io veramente non me ne sono fatto affatto una ragione
Scritto da Fabrizio il 7 agosto 2017 alle ore 12:36
——————————————————————————-
Fabrizio, alla juve i giocatori passano, la società , la maglia ed i valori bianconeri restano. I vari Pirlo, tevez, Vidal, e Pogba per ragioni anagrafiche, di sentimento ed economiche sono stati ceduti. Amen. Purtroppo stesso vale per il nostro regista difensivo Bonucci. Probabilmente su quest’ultimo la misura dopo Cardiff era colma. Dopo Oporto gli è stata data sanzione, perdono ed ultima chance. Probabilmente l’ultima carta la ha mal giocata nello spogliatoio di Cardiff, complice il clown Alves.. Alla Juve come sai bene queste cose non si perdonano in seconda battuta.
Ora, per ridare lucidità ad una squadra che sembra averla persa, servono degli innesti di carisma ed esperienza e non di prospettiva. Khedira e Pjanic davanti alla difesa non bastano. Occorre un terzo centrocampista che sia cervello, muscoli e cuore. Iniesta in scadenza 2018 mi sembra abbia queste caratteristiche. Stesso discorso vale per la difesa: I vari Garay e Manolas non servono, sono giocatori di marcatura e rotttura del gioco, non di impostazione. Thiago Silva mi sembra l”uomo giusto. D’accordo sono giocatori oltre i trent’anni belli che suonati, ma la spesa (40mln per entrambi ci dovremmo essere) vale bene il valore dei calciatori e per gli obiettivi prefissati.
Gli altri acquisti potrebbero essere di complemento, specie a centrocampo.
Da buona tifosa juventina,:la Errani positiva all’antidoping…
Si parla anche di Kovacic.