Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Vogliamo Buffon.e chiellini e barzagli.ma impiccati.
Concordo col beck sui tifosi. La cosa veramente buffa è vedere gli sciamannati tifosi milanisti sgolarsi coi cori su Bonucci idolatrandolo (come e peggio che se la juve avesse dato la fascia di capitano a Pirlo…), gli stessi che stravolti e sbavanti gli urlavano di tutto in occasione del goal buono annullato a San Siro, solo perchè chiedeva il rispetto del regolamento. Ma questo si sapeva, l’inda se potesse averne due tre dei nostri farebbe qualsiasi cosa, ma questa è storia.
Stante quel che è emerso, e una volta deciso di rinnovare al ricotta (cosa per me sbagliata), non poteva finire altrimenti. Pare anche che l’attività tuittarola dei giocatori della juve, fatta eccezione per Buffon, sia stata nulla. Nè un segnale Il che dice molto, eh? Non credo molto all’allineati e coperti, in fin dei conti sia la società che buffon hanno dato un segnale di saluto.
Lo si capirà presto come sia effettivamente la situazione.
Buongiorno Primario, Bonucci non ha tradito proprio nessuno… Come dice Alex sarà sempre insieme a quelli la, e ad altri, uno di noi!
Conte con questa dirigenza non tornera’mai.
@Quartieri Spagnoli : diciamo che se dai I Cowboys a Belichick, a rosa attuale o dello scorso anno, per me I risultati diversi (positivi) si vedono. Metti Brady a Cleveland e cambia poco.
Conte lo rivedo a Torino dopo l’esperienza inglese, perché se la famiglia non si è trasferita a Londra dubito che si trasferirà a Parigi Madrid Monaco ecc.
Al massimo al Milan o forse forse all’Inter. Sono convinto che con la rosa di Montella a Natale saluterebbe già tutti.
Gentile Christian, per prima cosa aspettiamo la fine del mercato (31 agosto).
Ciao Lex e Buona Estate !…ripeto la presunta perdita tecnica del Bonucci verra ‘ pesata sul campo ed ovviamente nei prossimi mesi….il mercato e ‘ ancora in fermento…e pensa solo un attimo se Fassone e Mirabelli riuscissero a far venire I pruriti al tuo capitano in quel di Londra…..il 16 Luglio e’ domani…c’e’ ancora tempo…..gia’ immagino I commenti…..comunque ” Its your favorite time of the Year ” il mercato…..goditelo…;-)))
FORZA JUVENTUS!
Francesco
Le chiellinate sono state ben piu’numerose tanto c dire.leo ha sempre giocato la palla anche rischiando per tentare di render pericolosa la manovra sin dall’inizio.
Certo svirgolare in tribuna ti espone a meno rischi ma difficilmente pep dira’ che “sei il dif piu’forte del mondo
Gentile primario, mestamente Le chiederei una terapia, dopo il parere.
Chiellini-Bonucci-Barzagli li ha avuti pure Del Neri. Quiundi non è detto che con Montella si ripeta ad alti livelli. Guardate Cannavaro due anni con Mancini.
L’allenatore conta, per me, molto. Per altri (vedi Beck) contano più i giocatori.