Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Scritto da Tanit il 16 luglio 2017 alle ore 18:12
<
Capisco il tuo stato d'animo che poi è anche mio e della maggior parte dei tifosi juventini, ma allora i tifosi merdazzurri che devono fare, suicidarsi?
Si.direi che ne vale la pena.ulceratevi lo stomaco
Io resto del parere che la Juve doveva mandare via sia Bonucci che Allegri.
Non si devono subire imposizioni da nessuno men che meno da Allegri!
Fai venire il latte alle ginocchia.E’ stato Agnelli Gianni nel novembre 1998 che decise che john elkann sarebbe diventato l’erede plenipotenziario perche’ aveva la testa per un incarico del genere; a fronte del figlio edoardo perso in altre situazioni e poi addirittura suicida da un viadotto ,a fronte di Lapo,con interessi di diversi ,e di andrea agnelli .quindi ,che c’hai da lamentarti? E’ stato il tuo patriarca adorato a dare il potere a john Elkann.
Più leggo di Cardiff. Più leggo di calciomercato. Più leggo di Allegri. Più leggo di Marotta. Più mi viene voglia di mandare tutti costoro a …. e prendermi un po’ di pausa. Che NON significa NON tifare per la Juve. Significa di prenderla molto alla leggera. Vale proprio la pena buscarsi una gastrite erosiva per quattro *******?
29 anni
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2017/07/16-27982765/niente_tourne_per_matic_juventus_vicina/
Un altro giovincello di 29 aqnni.
Andate a …….
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2017/07/16-27996331/percassi_caldara_alla_juventus_no_resta_allatalanta/
Beccati questa, imbecille!
ho letto il rispettabilissimo e fonte di ulteriori prospettive articolo indicato da bibao77.
Ebbene personalemente(quas inutile dirlo, visto che un blog non puo che esprimere che Secondo me..” .. ma diciamolo..), dicevo, personalmente il problema non sta in Allegri.. ne in Marotta ne in nessuno..La Juve è una società ..SPA.. chi comanda (come piu volte indicato qui..non credo unico)non è un Agnelli, ma un Elkann..anzi una dinastia Elkann..come ci siano arrivati..ognuno cerchi.. ma gli Agnelli hanno a mala pena il 12-15%, non ricordo.. e quindi hanno tanto quanto quel numero di “potere”… Marotta e Allegri? sono due volti della stessa medaglia, chiamata Juve, che fa parte di una collezione di ben piu prestigiosi e prestigiose medaglie..”Ferrari-Fiat….e tanto tanto altro..anche in altri campi impensabili..”.
Quindi marotta fa il suo lavoro scelto per farlo nel modo che la SPA, proprietà della Juve e non gli Agnelli(Andrea Agnelli è scelto proprio per dare fumo, poi che sia anche un uomo capace, meglio per..Elkann”… Ma sempre al guinzaglio loro è!
Allegri è l’uomo giusto al posto giusto..un buon allenatore ma non è un CAPO ne tantomeno un Coach.
Da buon Toscano sa intrattenere ..i Media li sa gestire , e questo è ideale per la SPA.
Qual’è la forza della JUve? la SPA, se pensiamo ai 7ettimi posti… Qual’è il limite della JUve? La SPA..poichè alla fine della favola..la Juve a differenza dellavvocato Gianni, di suo ftrsatello Umberto, non è una passione(non che fossero dei sperperatori folli di soldi, sempre gente di finanza è..ma ci capiamo), come lo era ed è anche per Andrea.. che però ha solo il 12-15 %…
Quoindi cè del vero in quell’articolo suddetto, ma è una visione cmq che non ha al centro(lo devo dire?..mio parere..) tale punto fondamentale, la PROPRIETA’, gli ELKANN!!!non gli Agnelli..E gli Elkann sono altra razza sostanzialmente con altri fondamenti e “sentimenti”…Quindi Marotta e Allegri sono le persone giuste nel posto giusto. La Juve sta diventando un Brand..se lo diviene tipo Manchester United Real Barca..e in parte Bayern (solo in parte..)ma con differenze .. potrà andare oltre tali freni AZIENDALI… Ma fin allora..Speriamo che becchino giocatori e colpi (che non si puo negare sono stati fatti..perche se no è solo una visione di pancia..), ma che non ci rende TOP SOCIETà di calcio come queste.. che vanno oltre il comprare, e il vincere(es il manchester U. da quanto tempo non fa risultati internazionali e o arriva tra le prime in Europa?..il Bayern, anche..Eppure rimangono TOP squadre dove si fa la fila per andare. La Juve invece si sta imponendo con i risultati nazionali..che rimangono basilari per quelli internazionali..e nonostante l’ennesime diue finali perse..il LOGO-BRAND.. diviene attraente.. Ci allarghiamo .. e, se divieni.. Allora “campi di rendita.. o quasi, poiche il sistema Italia un po lilimiterebbe..ma cmq il principio rimane.
Ok mi sono tediato pure io a scrivere…(compreremo bene..ne sono convinto..ma non tocchino A. Sandro e Cuadrdo per Brnard….e Desciglio…)
Attenzion ai Troll…non alimentateli…e “muoiono”..inermi… :-))))
Posso fare l’avvocato del diavolo?…però Bonucci avrebbe potuto dire “io ho rinnovato perché sto bene qui e non me ne voglio andare”. A quel punto la società non lo vendeva e lo imponeva al mister.
A maggior ragione altrimenti se il mister dopo il suo rinnovo (di Allegri) ha detto “o lui o io” avrebbero dovuto dargli un calcio nel culo (al mister).
Chi si lamentava di una presunzione di onnipotenza di Conte (di sicuri ha sempre voluto contare molto nelle scelte di mercato) dopo Tevez, Vidal e Bonucci (Pogba non mi sembra che abbia avuto plateali screzi con Allegri) può invece constatare una chiara presenza di Allegri nelle decisioni importanti.
Ritorno a Bonucci : uno/due anni avrebbe potuto “resistere” con Allegri, che non penso sarebbe stato così idiota da non schierarlo per ripicca. Io sono convinto che entro uno/due anni cambieremo allenatore…perché come disse Capello dopo 4/5 anni gli allenatori vanno cambiati altrimenti ripetono le sesse cose con poche variazioni. Tolti I casi Ferguson e Wenger e quello in Francia che è rimasto 30 anni sulla stessa panca. Forse anche Bonucci aveva voglia di cambiare…