Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità. Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/07-08-2017/inter-fatta-dalbert-domani-visite-firma-210842380091.shtml
____________________________________________________
Non so chi è questo Dalbert. Ma una cosa la so: Chi vuole un giocatore va, vede, e compra. Non sta a menarsela per mesi sfogliando le margherite!
A differenza di chi sappiamo noi.
A casa la nuova triade!
In Terronia alcuni sono talmente importanti che a volte si scrive con tre b. Gli incendi causati per esempio.
Stiam quasi diventando un’Isola da bere…
8 agosto 2017
ORA (!!!) si accorgono che serve un centrale…
ORA……
pensarci prima di fare la plusvalenza
pareva brutto
Tranquillo, guercio criminale
che i centrali di livello monduale li regalano
8 agosto 2017
quel bastardo del guercio
da 2 anni cerca di elemosinare un c campista
Scritto da mike70 il 7 agosto 2017 alle ore 14:52
*
Ezio Maletto l’icona di mike70 et similia
https://www.facebook.com/people/Ezio-Maletto/1609662069
GLI italiani? DELLA nostra? italia
———————-
Vieni avanti cretino/ Gianni Riotta euro-ministro degli Esteri?
*
Inutile sprecare tempo e denaro con commissioni internazionali d’inchiesta. Inutile anche sprecare soldi per l’Onu e per scemenze simili, a partire dalle corti internazionali di giustizia. Per stabilire chi è colpevole e chi è innocente basta rivolgersi a Gianni Riotta ed al suo quotidiano, la Busiarda (La Stampa).
*
Di fronte al massacro di decine e decine di bambini palestinesi persino l’americano Kerry ironizza su quanto sia poco “chirurgica” l’operazione di Israele? Bene, per la Busiarda si tratta di una evidente gaffe di Kerry perché non è altrimenti comprensibile una critica rivolta a chi ha già ucciso centinaia di civili. Vietato criticare, vietato protestare, vietato indignarsi. La linea della politica e della morale la decidono a La Stampa. E se uno non è d’accordo o è un criminale o si è alle prese con una gaffe. E in Ucraina? Ci sarà mica bisogno di appurare i fatti. Non si devono ascoltare le versioni dei contendenti e, meno che meno, esaminare eventuali prove. Riotta ha già deciso che Putin è colpevole, dunque va condannato. E l’Italia deve rinunciare al South Stream per acquistare gas e petrolio dagli Usa. Shale gas e shale oil, che devastano l’ambiente.
*
Ma quando parla di Stati Uniti, Riotta può ignorare i danni al Pianeta, l’inquinamento, i gas serra. Punire Putin ad ogni costo. Soprattutto se i costi son quelli che paga l’Italia ed i guadagni sono per gli Stati Uniti. E se quei criminali di Brasile, India, Cina e Sudafrica si alleano con la Russia per creare una banca internazionale di sviluppo alternativa all’attuale banca mondiale ed al Fmi, siamo pronti a sanzioni anche contro di loro. Basta con i giocatori brasiliani.
*
Oddio, il geniale Riotta avrà qualche problema in più a schierarsi a favore dei marò in India o a chiedere che i suoi padroni di Fca-Fiat non faccian più affari con Pechino, ma qualche soluzione si troverà.
*
D’altronde le operazioni di Fiat in Russia stentano, ciò significa che i russi sono cattivi e devono essere puniti. E visto che, dopo anni di successi, anche Cnh Industrial (la versione “pesante” di Fiat) stenta in America Latina, significa che dobbiamo sanzionare anche l’America Latina. Non a caso alleata dell’orco Putin.
*
Forse il burattino dovrebbe proporre in Europa la candidatura di Riotta al posto di quella della Mogherini.
*
Gianni Riotta indottrinato Massone da Paolo Mieli
Gentile de pasquale saluti. Ma quanto e’ idiota il tabacazzaro( cit.,) Intervengo ?Scritto da 3 il 7 agosto 2017 alle ore 19:50
Buonanotte3.
Questo non sta a me stabilirlo ma di sicuro al confronto di phisto e’ un genio.
Coutinho 150 mil….
Ussignur.
Ma che cazzo ha vinto l’inda? Il grantorneo di San Benedetto – Grottammare – Alba Adriatica? Che stanno tutti arzilli? Con tre innesti questi aprono un ciclo.
Cosmica ma pure comica.
Bartolomeo (Furinazzi), invece gioca all’accademico della crusca, scivolando immancabilmente sulla fetta di mozzarella, marcia, causa la sua cosmica ignoranza.
I fratelli de regie.