Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Scritto da mike70 il 8 agosto 2017 alle ore 11:06
@mike 70: concordo con te pienamente. leggiti il post che avevo scritto ieri pomeriggio. Allegri, secondo me, ha terminato a Cardiff la sua mission, poi…..felice di essere smentito fin da domenica sera.
—————————————————————————-
Qui lo dico e qui lo nego….Allegri non finisce la stagione. La squadra non sembra seguirlo più. Forse bisognava dare una svolta soprattutto tecnica, ridare ninfa alle idee ed al gioco. Boh, non lo so ma sono sensazioni. Mi sembra che la vecchia guardia, dopo Cardiff ha perso stima verso il mister e di conseguenza verso se stessa. La finale persa a Cardiff era troppo importante.
Era meglio puntare su un allenatore motivato a riprendere in mano il gruppo, stimolato a portare sta cazzo di coppa a Torino. Non avremmo perso Bonucci, avremmo forse riazzerato la psiche, trovato nuovi stimoli. Spalletti troppo lagnoso, anche se bravo, Sarri idem, fa giocare bene la propria squadra ma poi passeggia con i tacchi a spillo su marroni con sta storia del fatturato. Mancini, mai, Di Francesco, bravo ma acerbo.
Per fare un reset…ci voleva Marcellone LIPPI…..ed adesso che partano anche i pomodori, non fa nulla.
Scritto da DinoZoff il 7 agosto 2017 alle ore 18:15
https://www.tuttojuve.com/esclusive-tj/esclusiva-tj-la-juve-provera-a-chiudere-in-settimana-per-spinazzola-382573
emblematica dimostrazione di pressapochismo gestionale e navigazione a vista
Scritto da nino raschieri il 8 agosto 2017 alle ore 09:58
Beh, anche quella che si accorgono ora che la clausola per stronzman non vale ad agosto è (sarebbe, dai..) da rimozione dall’incarico.
Sono come i tunnel costruiti dal comune, ma troppo bassi perchè ci passino gli autobus.
Dopo Andradr preso rotto a 11 milioni dal ragazzo spazzola comunque non mi stupisco più di nulla nel mondo meraviglioso del calcio.
http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/terzo-divorzio-abramovich-blocca-mercato-chelsea-ndash-non-153943.htm
Insomma, lo smemorato del salento rischia di non poter mangiare nel ristorante dal 100 euro, perchè il kulako miracolato dai magheggi post 89 deve spendere il soldi per liquidare l’ultima passerona.
Dove non potè il monte ingaggi, potrà il monte di venere.
Lex: o Schick o Keita. Non possiamo prendere tutti noi, anche se è un peccato per il ceco.
A me comunque Keita piace molto.
Schick sembra orientato all’Inter.
Per domani sera mi gioco lo Utd. vittorioso 2 a 1 sul Real.
Concordo totalmente con mike, anche sulla sensazione generale (spero dovuta al sole d’agosto) di “ammollamento”.
La figura di merda STORICA di Cardiff, doveva portare al cambio di allenatore. Grazie per gli scudi, grazie per le coppe Italia, grazie per le 2 figure barbine di Doha e grazie per le 2 finali di CL raggiunte. Ma il percorso (a mio avviso), doveva finire lì. Bonucci aveva trapanato i coglioni a mezzo spogliatoio? Via anche lui. Il pesce puzza dalla testa. E la testa è l’allenatore!!! Con un nuovo “capo”, si generano nuovi entusiasmi anche tra i senatori. Così, l’impressione è che il rilassamento sia generalizzato. Spero vivamente di sbagliare.
20/25 per Cancelo , ma di cosa ??? ammollo un 3/4 di stecche di valorizzazione alla Dea e mi porto subito a casa Spinazzola.
Sul centrocampista invece, ho perso la speranza, spero solo che il mister abbia il coraggio di far giocare l’attuale Marchisio e di provare Betancour .
Scritto da nino raschieri il 8 agosto 2017 alle ore 09:58
ma che dici nino? l’astuto peppino è solito lavorare nell’ombra e a non far capire ad altri le proprie intenzioni. il futuro di spinazzola è già deciso. sono i giornali che non sanno cosa scrivere ed inventano storie tipo il braccio di ferro con l’atalanta per spinazzola. ricordo il primo anno di peppino che voleva farsi dare indietro dal prestito nientepopodimeno che lanzafame del parma a gennaio e naturalmente il suddetto rimase a parma fino a giugno. peppino in certe cose è una certezza.