Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità. Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Dai, Lemina ha fruttato un ottima plusvalenza ……….e non scordiamo la famosa minusvalenza fatta fare all’Inda. Arrivò un “campionissimo”
:-)))))
Scritto da Tanit il 8 agosto 2017 alle ore 16:25
…economia domestica?
Per Tanit delle ore 16,25: Mi hai confuso…………..:-)))))))))))))))))))))))) leo
Scritto da Leoncini 45 il 8 agosto 2017 alle ore 16:40
____________________________________________________________
Per dissipare ogni confusione citofonare
#dottoprofpeppucciocomproa100erivendoa50micapizzaefichi. :-))))))))))))))))))
Per Tanit delle ore 16,25: Mi hai confuso…………..:-)))))))))))))))))))))))) leo
x Tanit….Non è la prima volta che Marotta concede “buonuscite”! :-)))) leo
Scritto da Leoncini 45 il 8 agosto 2017 alle ore 15:59
_________________________________________-
Pare, ma non sono certo delle mie fonti, che abbia conseguito la laurea, con il massimo dei voti, in economia.
Laurea conseguita presso la Harvard University.
Ovviamente, ha conseguito anche una laurea, stesso ramo, presso il Massachusetts Institute of Technology, dove insegna il prof. Bengt Robert Holmström, un economista finlandese, noto per i suoi studi sugli incentivi sotto informazione asimmetrica, premio Nobel per l’economia assegnatogli nel 2016.
Soddisfatto?
o sta solo andando a zonzo?
ma in N’zonzi l’apostrofo conta per arrivare a 7 lettere?
@Teo : non so…..bisogna sempre tener presente che Mou le finali raramente le ha perse……
Scritto da Lex Luthor il 8 agosto 2017 alle ore 15:54
… certo, con le opportune scorte che ben conosciamo
Personalmente sono affeziona to a Lick…Suo il primo goal allo “stadimu” e tanta professionalità svizzera! Però adesso che la juve vorrebbe lasciarlo andare lui vuole rimanere…si profila l’incentivo del tipo “buonuscita”! :-)))) leo
Scritto da Leoncini 45 il 8 agosto 2017 alle ore 16:09
*************************************************************
Caspita Leo, adesso i ricatti si chiamano incentivi?