Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
@Leo45 : diciamo così, Modric e Kroos con Dybala hanno giocato allo schiaffo del soldato. Con Lukaku mediano ci avrebbero giocato un po’ meno.
Scritto da intervengo102 il 9 agosto 2017 alle ore 07:46
Strootman é buono, anche se non mi ha mai entusiasmato. E’ che a Roma si esaltano sempre troppo.
Resta il fatto che rispetto a Khedira qualunque giocatore fa un figurone.
Io pero’ non mi fido assolutamente della tenuta fisica, nonostante l’anno scorso non abbia avuto problemi: ricordiamoci che é stato fermo due anni.
Se non ho capito male il ricotta ha detto che il secondo tempo a Cardiff ha giocato con due zoppi… Mi sembra un favola! Siamo nel campo del surreale
Scritto da intervengo102 il 9 agosto 2017 alle ore 07:46
Strootman è uno buono, ma bisogna ragionare di reparto. Nel centrocampo a due, fino a che dura, penso sia più necessario uno alla nzonzi.
Di Lukaku non sono mai stato convinto..certo è un buon giocatore, ma non quel giocatore che qualcuno ha propagandato…E’ una opinione mia personale…ritengo quel giocatore non di un certo livello! E’ più la pubblicità che la sostanza…magari poi mi sbalordirà ! leo
x Lex…ha in mano una squadra formidabile e lui sa come farla giocare…casemiro modric ecc….sono giocatori “enormi” !!!! leo
@Leo45 : Lukaku è una bestia, fisicamente parlando. Per me è molto buono. Vedremo cosa combinerà quest’anno Mou…..L’anno scorso ha fatto cagare in campionato, però in Champions c’è tornato grazie alla vittoria in EL. E come direbbe il Beck……in Europa è diverso.
Dovremmo rivalutare Zizou……almeno io. L’avevo sottovalutato all’inizio.
Domenica si gioca la supercoppa contro il Real. Così se ci rompiamo troppo le palle dopo un’ora possiamo fare zapping e passare dal canale 1 al 9.
Le indovini tutte, come ai bei tempi….Felice (ma non tanto) per il real soddisfatto per l’ennesima “vittoria” del MU. Pogba + Lukaku di più di 200milioni di euro e raiola se la ride! :-)))))))))))))) leo
Beh il risultato finale l’avevo azzeccato……….a porte invertite.