Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
discutere higuain…ok ok, degustis gustibus….
Ma chi discute chi?il fatto che higuain abbia una media gol mediocre in europa e zero gol nel clasico in 7anni e’statistica mica opinione.cosi’come lo e’il fatto che non hai fatto un gol in una finale vera.
a madrid lo considerano un pesce grande da stagno piccolo.
Amen.
all’esterno non estero
Zidane…naso grosso cervello fino, mettere in campo i migliori , ognuno nel suo ruolo .
Il calcio semplice.
Scritto da intervengo102 il 9 agosto 2017 alle ore 14:19
troppo semplice per il Ricotta, lui è un artista e deve inventare
per esempio Bentancur che gioca da sempre davanti alla difesa lui dove lo piazza la prima partita? all’estero ovviamente
perchè essendo giovane non è pronto ed è meglio vada fuori delle scatole in prestito come Mandragora,Orsolini,Caldara,Spinazzola,Kean ecc.
Se Higuain segnasse ANCHE nelle finali sarebbe CR7. E starebbe ancora a Madrid.
juve77: tutto quello che ti pare. Discutere di Higuain (perchè non ha segnato in finale di Champions o nelle finali) è da TSO.
Beh insomma milito la porta la vedeva eccome.
Aaaah!!
Scienziato! Con la I! :-)))
Buongiorno De Pasquale. Capisco la sua orticaria per i grandi bomber come Higuain. Dopo Bonimba Boninsegna e Altobelli…il nulla eterno….tranne qualche sporadico Kalle. Mai grandi attaccanti a livello realizzativo come il Pipita. A meno che Lei sogni Rambert la notte…
Scrissi un anno fa che spendere 90 pippi per un giocatore di 29 anni dovendo rifondare un reparto era una cazzata e lo confermo. Soprattutto considerato che su GH non c’era la fila di pretendenti e che con quel l’ingaggio il cinematografaro non vedeva l’ora di liberarsene. Ma si sa che Peppino è un signore. Tuttavia, se lo scorso anno abbiamo vinti il sesto lo dobbiamo principalmente a lui è ai sui goal decisivi in casa con Roma Napoli e bovini.