Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Empoli: ai dettagli per Kondogbia.
Il giocatore ha dichiarato: ”Sono qui per aiutare questi morti di fame”.
Cuadrado mandjukic etc erano cotti…. non Pipita!
Ma senza loro……lui…..
Tra l’altro chissà che incentivo entusiasmante devono essere le parole di Allegri sul secondo tempo di Cardiff in cui “avevo due giocatori zoppi”. Come dire, meglio quei due zoppi in campo che le riserve integre in campo. Che imbecille.
Pipita sulle gambe?…no.. Pipita c’era, ma lui non segna se non li dai la palla, come CR7 odierno… Quali occasioni ha avuto?(in finale..)…Anzi, ha cercato da solo di costruirsi qualcosa ed è stato sfortunato nei rimpalli se ricorderete poiche se nera liberato due volte di due di loro…il primo tempo…poi il secondo la juve ….che fa da solo?…Lui deve essere servito!E nell’azione del goal è nel punto giusto etc…
Io nn prenderei in esame Cardiff per valutare quanto decisivo sia nelle finali Gonzalo. Cr7 era tirato a lucido, il Pipita, come gli altri compagni di reparto era sulle gambe.
“Sapevamo che con questo modulo ci fosse il rischio che gli attaccanti arrivassero stanchi alla fine.perche avrebbero.dovuto giocarle tutte” (cit Allegri)
7imo scudetto 4uarta C.I. e 8ttava persa….. saranno contenti gli altri?…si, coloro che nulla hanno, possono solo sperare che chi ha perda… meglio dedicarsi al softball, però…che vivere così poveri!
Saluto
Alex: ho scritto prima infatti, leggi bene, non fare il mulita.
Zizou è nato col fiore in culo,come Capello!Ad un certo punto della loro vita hanno trovato tavole imbandite con di tutto e di più ed hanno usato il buon senso:giocate come sapete!!
Ripeto ognuno ha diritto, anch’io….
Mi pare corretto chi dice che a parte CR7 oramai vero centravanti..non piu esterno da almeno 3 anni … chi è meglio di Higuain? Come loui fa salire la squadra? come fa e crea spazi…come addirittura scende nei 4 metri della propria meta campo per dettare il triangolo e liberare la difesa che non esce…come generare spazi per gli esterni portandosi dietro l’uomo e o piu di uno…e molto altro…è come il tempo estivo…se ne parla senza tener conto che siamo a luglio e ad agosto…contestualizzare..no?
Speriamo duri fino a 33 anni così (con una bella cifra di goal..e contrinuto notevole anche in champions… Cmq: degustis gustibus…
le medie … sono e valgono tanto quanto le medie del caldo estivo…. come parlare al telegiornale per 15 minuti su 30minuti del nulla!