Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
il goal di casemiro in autogoal fa una carambola fuori dalla norma incredibile…fa 30 metri di una carambola ad effetto che spiazza il primo posizionamento di Buffon che la vede partire verso una parte e non immediatamente ma dopo alcuni metri cambia rocambolescamente traiettoria ma non definendola bene dove finbiva..e guarda caso finisce tra palo e mano di Buffon…se non è incredibile il 2 autogoal…bonanotte? ed evito poiche piu “normale” di parlare del primo…Mou non esagera un bel nulla..anzi è un po moscio..nella difesa mi aspettavo di piu…Ma dice una semplice cosa…finiamo 0 a 0 e poi vediamo…Superiore il Real, nulla da dire a quanto dici…ma le partite di fianle sono strane, altrimenti noi avremmo almeno 3 Coppe campioni in piu per superiorità manifesta…e non siamo gli unici…vedi Bayern contro il Chelsea e tante altre
…altro che un auotgoal folle il 2…rivedilo….POI: degustis gustibus….Se no pare che trovo scuse, ma diciamo come stan le cose, tattica..fortuna..cambi..(in perfetto ordine …)e poi pare che noi siamo di terza categoria e loro vivono sulle stelle. Ebbene non è così…
Be ora …grz per lo scambio sincero, buon proseguimento di giornata
Mi piacciono i fatti ma non di pancia…ma contestualizzatri!…Le finali perse sono 7…Quante con situazioni estremamente ..non favorevoli?….Nedved ammonito pre finale champions col milan…sarebbe la stessa cosa avere il palone d’oro di quell’anno?…. Finale col Real 98, goal fuorigioco e diversi goal sbagliati da inzaghi, che col milan anche sbagliando invece li segna…Col Real ora due autoreti…dico 2 in una finale!(il 4 goal conta zero..ovviamente..la partita finisce sul 3 a 1)…per non parlare dell’inspiegabile a livelli degli incomprensibili dogmi della chiesa…circa amburgo Juve…la Juve monstre… Meno male che le altre fra AYAX (la piu forte squadra per me del secolo ..mia opinione) e l’inferiore Borus dortmund, ma che merita di vincere senza ne se ne ma…e il Barca che in una partita equilibrata a parte i primi 25 minuti…si mostra superirore grz a quei tre che fanno la differenza…. Maledizione?…chiacchiere da comari…casualità …ma se continuiamo cos’ non sara la 8ttava finale ma entro la decima, la vinciamo….Ah Ah ah ah aha ha
MOTTO: 7imo…4uarta…e 8ttava persa!
:-))
Il Real ieri ha scherzato il MU per almeno sessanta minuti. Poi c’è stato un simulacro di.partita solamente perché i blancos dovevavo smaltire le.aragoste dell’estate.
Tanto e’. Bastato al murignl per berciare di
essere stato derubato.per scroccare un credito.alla.proprieta. L’accattOne di setubal.
Il secondo.non e’.sfortuna. Chi devia sta a metri.da.Caemiro, che ha luce per fare quel che vuole. Il terzo e’ un errore del lucidatore di coppe altrui. Chi sbaglia paga.
A pjanic e manzo camminanti e zoppi preferiro sempre Marchisio e cuadrado sani. Anche sturaro.pure lemina, guarda.
prima di tutto mi sembra che ci siano varie righe oltre alla riga dell’autogoal da me scritte, mi pare….
Inoltre, tutto quello che vuoi…ma ieri il Real passa In vantaggio su fuorigioco…” E mou a parte la solita “tattica dialettica”..dice…finiamo 0 a 0 e poi vediamo il 2 tempo…
La Juve era nel complesso di varie componenti inferiore…ma non in partenza…non ci sono assolutamente i 3 goal di differenza…ma le partite finali sono figlie del momento tattico..fisico…episodi(oh due sono due mica è il campionato o e andata e ritorno..)e solo ultimo tecnico dove oltre gli undici erano non solo superiori a noi ama a chiunque Barca compreso!Ripeto vincevano uguale…ma ieri era fuorigioco…
Se pjanic i primi minuti quel tiro urta a uno di loro e la palla spiazza il loro portiere e va in porta e passiamo in vantaggio siugnifica che vinciamo..no! magari perdiamo 4 a 1…ma intanto falla andare dentro….
Sono 90 minuti, solo 90minuti! tutto fa brodo…Pjanic fa fare il 2 goal…e addirittura Mandjuk ( basta andare in youtube..lascia..ripeto lascia totalmente la palla a lui servita a Modric che parte praticamente sulla fascia e serve l’indisturbato quanto intelligente CR7…..3 a 1…Il real ha giustamente (come gia scritto) vinto, ma per una serie di fattori..tattici fisici fortuna…(mi si mostriu una finale con due autoreti..)nessuna scusa..io poi…ma quando mai successo?e il 2 tempo noi siamo 3 livelli sotto…ci asfaltano…si ma quellli non sono la stessa squadra di 5-6 settimane prima…fatti alla mano!
Questo ripeto ripeto…benche il Real ha una squadra nel comòlesso superieore…ma gli va tutto bene bene…come ieri!
…..e se Schick supera le visite mediche (me lo auguro a prescinder) come la mettiamo?
Difatti quest’anno ne avremo pure troppi li dsavanti…ma siccome si punta alla 8ttava (persa…con le altre vittorie…che gli altri ci metterebbero la firma)…la Juve ha colto bene …D. Costa è di qualità iundiscussa, se si inserisce tatticamente e Allegri coglie come chiaramente sa..che Costa non è uno da contropiede ne da ripartenze da 50 60mt…ma uno da bruciante 30 metri…non lontsano dalla porta…e Se bernardeschi…eleva e si adegua a NOI…. e tutti gli altri sono quelli dell’anno scroso..(la firma subito dove metterla…) Tranquilli..perderemo la
8ttava :-))))
Però, basta con questa storia degli autogol.
Il Real ci ha ASFALTATO. (nel mentre che Allegri non ci capiva un caxxo di quel che stava succedendo in campo)
Certo che con tutte queste seghe e mezze seghe che ci ritoviamo in squadra (#Marottadimettiti), il minestraro, c’ha tirato fuori un brodo “discreto”
Ma …..a me Allegri è noto non piace…ma mi piace non parlare se non mi metto un po nei calzoni altrui(su qualsiasi lavoro..)..Metti fuori Mandjukic e Pjanic?…MArchisio non era quello di agosto 2017(anche se lo dobbiam vedere da settembre) cuadrado era da 3 settimane visibilmente in campionato COTTO… chi altri poteva mettere?….Scusate ma…facile dalle ns poltrone una finale di champions sai che il Real probabilmente il Real, lo noterà …e chi fai giocare…?
Mi si consenta:
il Real vince le scelte tattiche da subito, anche se la juve fisicamente regge il suo disordine gia evidenziatosi dalle scelte “strane” di Zidane..che non attacca ma spetta la juve.. la Juve spreca energie ma non va in vantaggio anzi il primo tempo la vede pareggiare..il 2 tempo al di la dei film da spogliatoio.. la squadra non sta bene in 3 elementi, … il real alza il ritmo a velocita siderali, la juve non regge fisicamente e poi tecnicamente..a quel punto nel calcio fisico e veloce moderno tu dovresti poter fare cambi che spostano il divenire a sfavore della partita, ma tu, Juve, non hai cambi all’altezza..in attacco non hai letteralmente nessuno a parte un cuadrado che si era visto da alcune settimane a terra dopo aver tirato la carretta per 4 mesi.. mentre loro spingono e spingono con cambi..che sapete……. un pizzico di sfortuna e o fortuna per il real poiche due goal, non uno..sono “viziati” da autogoal..dico due…soprattutto il secondo totalmente decisivo(in una finale è potenzialmente decisivo..) a quel punto…. se continuava ne facevano 10….
8-Il real vince 1,per scelte tattiche..piu efficaci..alla faccia del novizio Zidane, che vinse per conoscenze Italiane..e Allegri non colse subito ma non aveva neanche come cambiare il divenire a dire il vero.. 2,vinse con un pizzico di fortuna nei momenti decisivi, signori due autogoal… 3,per stato fisico migliore… 4, per una panca migliore notevolmente… e solo 5, per la generale qualità migliore ma che tale si manifestò..dopo la debacle dei 4 presupposti precedenti ..in maniera esagerata da lasciare stupefatti tutti..per la differenza tra1 tempo(Juve leggermente migliore addirittura) e 2tempo…
E’ solo un : degustis gustibus…