Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Stasera mi è venuto un dubbio amletico: tutti, me compreso, nei giorni scorsi ad attribuire la cessione di Bonucci ad un “o lui o io” da parte di Allegri. Ma se invece la stessa frase l’avesse pronunciata Bonny nei confronti di Dybala?
Scritto da Fabrizio il 16 luglio 2017 alle ore 22:16
Meglio così. Fatti una scorta di yogurt al mandarino perché fino alla fine di agosto ne vedremo ancora di peppinate.
Lei e’ sporco dentro, Drastico.
Salvadore un povero analfabeta.
Che Neto e Szcezny, siano di pari livello è un falso storico
Se il Milan prende tutta questa roba,lo juventino tornerà a rivalutare lo scudetto!!Era ora.
Se il Milan prende anche Renato Sanches e una punta di livello come si sente, diventa un’avversaria più che credibile. Naturalmente non basta prendere dodici giocatori e metterli in campo, bisogna assemblarli e questo è tutt’altro che ovvio, però Andrè Silva, Bonucci, Kessiè, Conti e magari R. Sanches e Aubameyang sono tanta roba.
Gentiloni:Ius soli?…l’ultimo acquisto del Milan..
Scritto da Flying Dutchman il 16 luglio 2017 alle ore 22:30
venduto Neto a 6, comprato pari valore Seczczsny a 10, complimenti al volpone Peppino
standing ovation per Roger Federer, campione leggendario al di là del tempo
Tanit a me lo dici? Se potessi gentaglia come 3 a la capra li spianerei col cingolato