Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Ciao Nino….Strotman facile a rompersi ???
insomma, mica tanto, prima dell’infortunio non ha mai avuto grossi guai, dopo ( piu’ di un anno fuori ) , 47 presenze, se vai a vedere da quando e’ in Italia ha piu’ o meno le stesse presenze di Marchisio .
Per me rimane l’unico profilo degno della ns maglia, ed anche il prezzo e’ in linea con il valore del giocatore, a 35 piu’ bonus te lo porti via con un bel fiocco sopra, a Trigoria hanno ancora grossi problemi economici , e con De Rossi Raja Pellegrini Gonalon, in mezzo al campo stanno gia’ messi bene (dicono loro)
dico la verita’ , non conosco questo Sergi Roberto, pero’ l’anno scorso ha messo insieme 47 presenze, 3567 minuti, praticamente un titolare, che nel Barca proprio poche poche non sono, insomma…sicuramente non e’ pippone alla Andre Gomes che al contrario non ha quasi mai giocato.
Scritto da dindondan il 10 agosto 2017 alle ore 09:44
Sia chiaro, l’ideale sarebbe stato prendere uno alla n’zonzi più giovane, ma pare che al mondo un altro con quelle caratteristiche non esista. A me aveva impressionato parecchio bakayoko del monaco lo scorso anno, uno che oltre alle caratteristiche di nzonzi aggiungeva un maggior dinamismo oltre che essere giovane, ma evidentemente era pronto per la premier league (pagato 46 pippi dal chelsea) e non per la serie A.
meno male che ci resta la certezza N’zonzi, basta aspettare il 31 agosto
È divertente vedere come ogni giorno cambi l’obiettivo di centrocampo della Juve. Un giorno è fatta per matuidi, il giorno dopo c’è l’offerta per strootman, poi per emre can. Tanto al 31 agosto per 40 pippi arriverà nzonzi che tra tutti quelli nominati è quello con le caratteristiche migliori per giocare alla Juve.
Scritto da juve77 il 10 agosto 2017 alle ore 08:42
_________
Sono d’accordo con te. Tempo fa mi ero espresso in termini non proprio favorevoli nei confronti di ‘NZonzi ma in effetti è l’unico che porrebbe risolvere i nostri problemi soprattutto in fase di interdizione e copertura lasciando ad altri i compiti d’impostazione. Certo che , per uno di 30 anni, 40 pippi sono troppi ma questo non vuol dire che allora sia meglio spenderne 30 per uno che non ci serve a niente. P.S. io sono rimasto affascinato da Bentancour il quale mi sembra particolarmente portato per l’impostazione ma non mi ha ancora convinto per la fase di copertura ma ha il grande difetto di nn essersi fatto le ossa in qualche squadretta di periferia dopo aver giocato da titolare nel Boca.
ci mancherebbe di prendere Strootman, falso come una banconota da 3 euro,facile a rompersi, diversamente giovane
però “pronto” per il Ricotta
Presto o tardi sulla VAR si metteranno delle regole che ne limitino l’invadenza. È assurdo che venga utilizzata per i calci rigore. Dovrebbe limitarsi alla convalida dei goal, dei rigori assegnati e ai falli lontano dalla vista degli arbitri. E già così sarebbe un bel passo avanti.
I giornalisti si sono fatti la copia del database di Peppino con tutti i giocatori con la clausola. Gli piace vincere facile.
X Leo – Credo che sia stato deciso di chiamarlo “il VAR”. Comunque ieri sera c’è stata la prova provata come col VAR si possa perdere una partita che altrimenti avresti ignominiosamente vinto.
Ne devono arrivare 2
Scritto da mike70 il 10 agosto 2017 alle ore 08:44
Anche secondo me, ma se ne vanno via due, siccome hanno già preso Bentancur, temo ne arrivi uno solo.