Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
11:49 – ALLENAMENTO MATTUTINO – La Juventus sta svolgendo l’allenamento mattutino in vista della Supercoppa italiana. Per il match di domenica Massimiliano Allegri è orientato a puntare sul 4-2-3-1. Il tecnico bianconero deve però sciogliere tre dubbi. Due sono in difesa e riguardano la fascia destra e il centrale che affiancherà Chiellini. Mentre il terzo nodo da sciogliere è in attacco e vede il ballottaggio fra Cuadrado e Douglas Costa.
——————–
Meno male che abbiamo sbolognato quella pippa di Bonucci…..
sono d’accordo al 110%, anche se sarei felice di rimangiarmi tutto il 31 agosto
Scritto da nino raschieri il 10 agosto 2017 alle ore 11:50
————————————————————————————————-
Figurati io……ma a ben ragionare i tempi tecnici per le trattative sono ridotti quasi al lumicino. E sarebbe meglio, alla fine, che andasse a finire così. Altrimenti, sarebbe la dimostrazione che, acquistando 2-3 giocatori last minute, ora, non ci sarebbe un progetto ragionato post Cardiff. Saremmo come un Milan o un Inda qualunque.
@Alex Drastico : però passare da Pjanic-Khedira a Pjanic-N’Zonzi non pensi possa essere un “miglioramento”?…..almeno puoi mettere uno che contrasta a centrocampo. Non so se hai visto la partita contro il Tottenham……sim salabim Khedira…..David Copperfield gli fa una pugnetta se si parla dell’arte di scomparire.
Non ti aspettare Kroos e Modric.
Scritto da DinoZoff il 10 agosto 2017 alle ore 11:31
sono d’accordo al 110%, anche se sarei felice di rimangiarmi tutto il 31 agosto
da quello che ho capito un po’ di spazzatura la stiamo eliminando, lemina è già andato, rincon dovrebbe andare al toro e pare che per asa ci sia una buona offerta del galatasaray. oggi si leggeva pure di kean al PSG, forse per questo si cerca con insistenza keita. stiamo a vedere.
su pjanic dissento, a me è sempre piaciuto.
ma uno con quelle caratteristiche non l’abbiamo, il mister ne cerca uno, secondo me lo accontenteranno. bisognava cambiare allegri, questa è la verità , ma ormai…
Nzonzi la maglia della juventus non la deve indossare nemmeno a carnevale.
Nzonzi non ha la caratura per giocare nella juventus cosi come pianijc e kedhira.
Siamo gia’pieni di spazzatura in mezzo al campo,aggiungerne altra sarebbe demenziale.
e resta sempre il problema del terzino destro. oltre che quello dei centrali (ma forse fino a gennaio si potrebbe anche provare a vedere come va con i quattro attuali). insomma mi sembra un bel guazzabuglio. contro la lazio credo che vedremo praticamente la stessa squadra dell’anno scorso, con bonucci in meno e licht a destra. non proprio un bel segnale.
La confusione regna in corso Galileo. Al 10 di agosto il mercato sembra in altomare. Sembra. A meno di una riedizione dell’horror -Tottenham-show di sabato scorso nella supercoppa contro la Lazio, al 30 di agosto vedremo presentarci Marmotta con questa dichiarazione “…E’ stato un mercato difficile, non è facile migliorare un gruppo che ha vinto così tanto e che l’anno scorso è arrivato in finale di Champions. In attacco siamo a posto così, certi del recupero di Pjaca. Il centrocampo sta a posto così, ma se si presenterà un occasione dell’ultima ora non ce la lasceremo sfuggire. In fondo è il centrocampo vice campione d’Europa. Non è facile trovare calciatori più forti di quelli che abiamo. Comprare tanto per comprare non ha senso . In difesa, la partenza di Bonucci sarà ben surrugata da Rugani che è giovane ed in forte crescita….anzi siamo sicuri che sarà titolare in Nazionale ai prossimi mondiali. Abbiamo comunque rafforzato la rosa con giocatori di primissimo livello come Costa e Bernardeschi. Fine delle trasmissioni. Metto cento euro sul tavolo. Buon Sturaro a tutti!!