Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Il vinoooooooooooooooo
“Quando mi hanno offerto il contratto di allenatore alla Pistoiese una ventina di anni fa io ho rifiutato perché non volevo sedere in una classe. Per prendere il primo patentino bisognava andare a lezione per cinque ore ogni giorno . Mi tornava in mente la scuola e per me era un incubo. Allora sono andato al Settore Tecnico a Coverciano dove lavorando con i giocatori disoccupati ho potuto prendere il patentino in quindici giorni”
M ALLEGRI
ora tutto è chairo.
Questo inetto ha preso il patentino con i punti mira lanza
Se vi dovesse capitare, stasera, quel “3″ ripetetegli che ieri sera a Catania quelli che cantavano “chi non salta bianconero è” erano più di 17 mila…quindi anche in Sicilia in tanti non sono juventini, ma anche milanisti…Erano presenti sugli spalti nonostante il gran caldo! :-)))) leo
x Nino (hai toccato un nervo scoperto)…Anch’io ho paura di rivendere giocatori nostri a squadre italiane..perché “di norma” quando incontriamo le loro squadre poi, da ex, ci fanno male!!!:-)))) leo
qualcuno mi sa dire il nome di almeno un giocatore che dopo la cura Ricotta sia migliorato?
Leo, piano col general, non vorrei che dopo la cura Ricotta tornasse quello di Genova e nel derby ci rompesse alquanto i cabasisi :-)))
…prima volevo scrivere “neutro” ed è partito “neuro” ………..pazienza caldo ed altro fanno il resto…ma da domani si dice che “cambierà ”!!!! leo
Rincon è andato? Spero proprio di sì…certo che da Venaria Reale a via Filaldefia un bel po’ di strada c’è..e se poi la deve fare a piedi il tempo ci vuole! Dite in serata arriva? :-))))) leo
Non spezzo una lancia a favore di Kedira, ma è giusto dire che quando gioca con la sua Nazionale (spesso) lo fa giocando da una posizione diversa di quella che occupa alla juve..e per quel che ho visto non gioca così male…ma noi tutti sappiamo che al nostro mister piace sparigliare le “abitudini” dei nostri giocatori…Non penso che Kedira vada via in specie in odore dei prossimi mondiali..leo
cioè Khedira, Mandzukic e altri 9