Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
PS. Ma se la Juve avesse preso due goal da una squadra di B spagnola, cosa avrebbero detto? Effetto Bonucci? Capre.
Per avere l’immunita-bagher invece bonuccione dove a andare alla pasticchese. Solo che voleva almeno giocare coi rumeni. Il crescenzago non era abbastanza stimolante. E allora ha optato per i diversamente bolliti.
A quanto pare, domani Rincon fa le visite coi mulita.
Prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato 7 milioni, che diventa obbligo legato a un certo numero di presenze.
Non ho visto la partita,ma mi hanno detto che bonucci con la nuova maglia ha subito assaporato il gusto dell’altro lato del mondo :ammonito nel primo tempo ,da un arbitro italiano,per una simil trattenuta senza esito.e’ un classico.
Il sindaco di licata e’un socio di uno dei 53 inda clubs in sicilia?no,perche’nel caso avrebbe l’anima sporca di merda.antiabusivismo o meno.
E coisi’ il sindaco antiabusivismo di Licata e’ stato sfiduciato dal proprio consiglio comunale.gente di merda.che non cambierà ’ mai.o forse no.e’ solo perche’ non condivideva le opinioni dei consiglieri sul mercato della giuventu’s.
Ma quale master di Buffon ? Ma il diploma ce l’ha ,visto che ne presento’ uno falso per iscriversi ad una universita’?.robe da matti. Incredibili e sconcertanti le dichiarazioni di Allegri a ridosso del compleanno.
I MODULI – “Probabilmente sono un testone, ma sono convinto sia ciò che serva in questo mondo. I media parlano sempre di moduli, di matematica, “3-5-2, 5-4-1, 4-2-3-1. Allegri, quale sceglierai?” mi chiedono. Sul campo però è molto più complicato. Un 3-5-2 può essere tale quando hai la palla e trasformarsi quando non ce l’hai in un 5-4-1 oppure in un bla bla bla… Ciò che è importante per me sono forma, istinto e disciplina, ma gli istinti sono i più importanti. Da allenatore ho sempre imparato più dagli errori che dai successi”.
@Leo45 : #paroladiAllegri
DYBALA E BUFFON – “E’ stato detto tanto di questa squadra, e di ciò che potremo fare. Per me, però, quando guardo a Dybala e Buffon penso a loro come i simboli di questa squadra. Dybala è un ragazzo brillante che deve iniziare il suo quinto anno a scuola. Buffon invece deve prendere il Master in vista del Mondiale. Uno la cui carriera è in rampa di lancio, uno che vuole lasciare un’eredità importante al termine della sua”.
Ma cosa avete contro i giocatori pettinati e non sudati?? :-))