Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Scritto da bit il 17 luglio 2017 alle ore 10:38
——————————————————–
Molto sensato.
Ieri ho ascoltato in streaming 5 minuti (di più non è umanamente possibile perchè viene da vomitare) Top Planet. Tutti compatti contro Bonucci a dire che il Minestraro aveva teso la mano, anche con quell’assurda dichiarazione secondo la quale Leo sarebbe diventato il leader dello spogliatoio.
E chi mi assicura che quella del labronico, essendo il nostro ex centrale già con le valigie pronte, non sia stata una viscida uscita per poi far dire alla propaganda degli zerbini, che lui aveva fatto dei passi di riconciliazione e che invece Leo ha rifiutato per andare, dagli storici rivali, a guadagnare molto di più, da mercenario?
Sono tutti mercenari i campioni che lasciano la Juve…
Tutti meno che il Minestraro che “ruba” circa 6/7 milioni all’anno.
Che poi, visto che pare assodato che Leo mai se ne sarebbe andato (in condizioni normali, e cioè diverse da quelle create dal Minestraro), oltre ad aver scelto la destinazione per ragioni sue, di grazia perchè non doveva cercare di spuntare un ingaggio molto migliore di quello che prendeva a Torino?
Lo scorso anno Guardiola gliene avrebbe dati ancora di più di dindini.
Mercenario ‘sta ceppa.
Io questa storia di Schick non l’ho capita……..qualcosa non mi quadra………Se riguarda i soldi, è un comportamento che alla Juve in dirigenza non si è mai tenuto. Anche per Marotta sarebbe una novità , che mi sembra abbia sempre norato i gentlemen agreement.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/il-secolo-xix-agente-di-schick-pronti-alla-causa-379793
ecco non facciamoci mancare niente
dilettanti apprendisti stregoni
Se Bonucci come è probabile ha litigato di brutto solo con ricottaro la scelta fatta dalla juve sembra un sudicio suicidio sportivo.
Chi si fiderà di una società che immola i prorpi figli migliori per un alterco con l’allenatore? Chi so fiderà di una società che acquista un giocatore e poi cerca dei mezzucci per rimangiarsi la parola?
Spero proprio non sia così ma questa estate si sta rivelando una vera waterloo in cui la dirigenza sembra che non ne stia azzeccando una.
Penso che nei nuovi uffici della continissa tira aria di siberia in questi gironi in cui al di fuori tutto tace.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/raisport-marotta-vuole-chiudere-per-szczesny-entro-giovedi-offerti-12-mln-a-wenger-il-portiere-volera-con-la-juve-negli-usa-379783
ieri era preso a 10 oggi siamo già a 12 (il doppio di Neto) e ancora non basta. Evvai Peppino!!!
Che sia chiaro per tutti.
Leonardo Bonucci hs litigato solo ed esclusivamente con quel pezzo di merda del ricottaro.
La pravda sta cercando di rifilarci le loro solite cazzate asservite a sti mercanti infami che ci han mandato in B.
Un portiere un dif centrale che sa impostare,due2 Ccampisti centrali dinamici e tecnici visto ke nel ruolo hai strapagato due froci,un’ala tre terzini.
Ah shick sta benissimo hai capito infame?e adesso onori il patto demenziale che hai stipulato con la samp anche se il padrone t ha preso a calci nei coglioni x averlo fattto.
Muoviti Coglione.
Due considerazioni diverse (non volevo postare due commenti separati):
1 – non capisco le reazioni entusiastiche della stampa i dei milanisti nel caso il prescelto dovesse essere Morata: noi lo abbiamo avuto, gran bravo ragazzo, ottima tecnica, ma è uno da massimo 12-15 gol a campionato. Io sarei molto più preoccupato da Belotti.
2 – se davvero arrivasse Manolas (il mio preferito tra i papabili), lo convincerei a prendere la maglia 19…
in merito al centrocampo piano piano sfumano tutti i nomi tirati in ballo, salvo ovviamente Nzonzi, per il quale il 31 agosto alle 23 Peppino offrirà la stessa cifra da subito richiesta dalla controparte, perchè la lezione di Witsel ancora la deve capire