Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Ambra gode intanto
Iniesta avrà 32 anni ma dà del tu al pallone che è una meraviglia.
La SS Lazio ha fatto una prestazione straordinaria,anche se ha rischiato la beffa.
Agnelli almeno ci ha messo la faccia, non come quando diserto la partita con la Roma indegna di essere qualificata anche come biscotto
De Sciglio fa COMPASSIONE.
Quando ho visto la formazione ho pensato questo ha perso la brocca. Poteva anche vincere con quella formazione, ma non sarebbe comunque andato lontano. Non serve a niente giocare a quel modo ad agosto quando devi riavviare una squadra.
L’ha persa, male, malissimo, recuperando solo quando ha sconfessato l’impostazione folle data al 1o minuto.
Non avrebbe meritato di vincerla, ben gli sta a questo paraculo. Anzi, il tronfio si sarebbe sentito confortato se l’avesse vinta. Serse cosmi avrebbe fatto meglio.
Ha ragione, 3.
Un’estate molto bella, direi.
Agnelli conosce i suoi polli
Uhhh ma che goduria.
La difesa bianconera alquanto…IMMOBILE
Può bastare anche il peggiore allegri per stravincere in campionato